Uomini e Donne: riassunto dell’11 febbraio

di Redazione Wittytv
Daytime
Si riparte con il recall della puntata di ieri incentrato su Gemma, le corna di cervo di Tina, le discussioni della prima con i vari “Maurizi”, i racconti del Maurizio di Milano e di Maria sui loro incontri. Segue il filmato dello sfogo di Gemma, questa volta particolarmente amaro per via di una Tina implacabile e secondo lei “malvagia” nei suoi confronti, sempre pronta alla derisione e a rovinarle sistematicamente ogni suo momento bello. Gemma ce l’ha anche con il suo ex Maurizio che a un certo punto avrebbe a sua volta riso di lei, della serie “al peggio non c’è mai fine!”, poi conclude parlando ancora di Tina e della sua ostilità nei suoi confronti, stringendosi lo scialle sulle spalle: “ho freddo… ho freddo dentro”
Ora Gemma fa il suo ingresso in studio sulle note della canzone scelta da Tina che oggi è “La mia solitudine sei tu” nella versione di Iva Zanicchi. In testa ha una coroncina floreale e Tina non perde la ghiotta occasione per fare la battuta chiamandola “la nonna di Cicciolina”, così, dopo le risate di Gianni al riguardo, tra le due è subito scontro, quindi via al filmato che riassume la conversazione tra Gemma e Maurizio il poeta, nella quale lei dà il benservito a quest’ultimo, precisando che “non è cosa” e quindi chiudendo la conoscenza con lui che comunque si dice d’accordo sulla mancanza di prospettive per un eventuale rapporto di un certo tipo, tuttavia a metà settimana Maurizio pensava bene di inviarle una sua foto, foto che Gemma giudica ora un po’ “audace”, tanto da turbarla.
Maurizio entra in studio e nella questione, spiega che il mandarle quella foto è stata una reazione al commento di Gemma dopo la poesia dedicata da lui a Davide e Chiara prima che andassero via insieme. Una frase che secondo lui sminuiva l’importanza delle poesie e che non si aspettava da una donna della sua cultura. Così visto che lei aveva commentato più o meno sono solo poesie” lui le manda a dire e a vedere che non vive di sole poesie, sottolineando la sua “altra” natura “molto fisica”. Maurizio racconta anche della serata trascorsa insieme sottolineando che non era andata poi così male, tanto che era rimasto sorpreso dalla decisione di lei di chiudere, Maria chiede a Gemma cosa non le piace di Maurizio e lei specifica che a dissuaderla non è stato un fattore estetico ma piuttosto la carenza di interessi in comune e di feeling. Ma poi alla fine, dopo altre discussioni, Gemma ci ripensa, non perché abbia visto i suoi pettorali come sostiene Tina, ma perché forse troppo frettolosa. Lui resta, a sua volta “con riserva”.
Si volta pagina e arrivano i nuovi tronisti, dopo l’ingresso di Sophie via ai filmati di presentazione, il primo è per Giacomo, 25 anni, ligure, amante della fotografia (lo fa anche per lavoro) e del cinema. Giacomo è un ragazzo che crede molto nell’amicizia, tendenzialmente fedele, socievole, ma anche amante della discussione. Per quanto riguarda l’amore dice di essere stato abbastanza sfortunato e chiosa affermando che questa potrebbe essere una buona occasione per invertire la rotta e trovare una ragazza come dice lui “semplice” . Si torna in studio dove Maria si congratula con lui per la bellezza delle immagini nel suo filmato auto-prodotto. Poi, dopo il “battesimo del fuoco” con le battute di Tina, è la volta di Massimiliano di Nettuno, vent’anni, con già molti lavoretti al suo attivo. Il ragazzo parla dell’importanza della presenza di sua madre e dei valori con i quali lo ha cresciuto, anche perché a un certo punto suo padre se ne è andato di casa e non è stato affatto facile…
Massimiliano non teme di raccontare di quel periodo, delle enormi difficoltà economiche che li hanno portati a doversi rivolgere alla Caritas per mangiare. Poi racconta di sua sorella e del nipotino che gli ha regalato, dei nonni che c’erano sempre e infine anche lui racconta di esperienze amorose sfortunate e spera a sua volta che ora qualcosa possa cambiare in meglio. Si torna in studio con l’ingresso del ragazzo.
Tina scherza con Massimiliano mettendolo in guardia da Gemma, nota mangiatrice di giovani ragazzi, mentre Gianni dice di apprezzare l’emozione e la schietta semplicità dei due nuovi , giovani tronisti. Si prosegue con l’ ingresso di Paola, siciliana, venuta a conoscere Maurizio (l’ex di Gemma). Lui aveva annunciato che avrebbe lasciato il programma per motivi di lavoro e ora dice di sentirsi in difficoltà. Lei gli sembra una persona interessante, ma c’è anche la questione della distanza. Gianni pone una serie di domande a Maurizio che comunque oggi e domani ci sarà e quindi dice si allo scambio dei numeri di telefono con Paola, che per ora resta e va a ballare con lui…