Riassunto di #UominieDonne del 23/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Gemma e Giovanna arrivano nella casa/studio accolti dalla voce di Maria e dalla coppia Tina-Gianni in collegamento video. Maria riepiloga la lista dei corteggiatori di Gemma, finora ben lieta di averne quattro tra cui scegliere e motivatissima ad affrontare questa nuova avventura nonostante, afferma nella sua dichiarazione alla redazione, Tina cerchi di renderle la vita complicata, questa volta però quest’ultima non può comunicare con i vari corteggiatori e boicottarla come fa normalmente in studio, inoltre Gemma afferma di sentirsi più giovane di quando aveva vent’anni e serve ben altro per arrestare la sua voglia di innamorarsi e di vivere le sue passioni al massimo. Si va dunque a vedere chi c’è online e si parte con il sedicente trentottenne occhi blu che le manda un video di una spiaggia e la registrazione della sua voce che canta “un mondo d’amore” di G. Morandi. Cuore di poeta invece tiene fede al suo nome e descrive con il solito fiume di parole ben scelte e ricercate la agognata cena a lume di candela, ma, secondo Gemma, corre troppo nel sognare una lunga notte d’amore con lei. Ma non finisce qui, cuore di poeta non esaurisce la sua vena letteraria e continua a cesellare frasi affermando infine deciso che Gemma sarà presto o tardi la sua donna. Si passa a Giovanna rimasta male per le parole di Sammy (aveva affermato con onestà di aver pensato poco a lei in questi giorni di emergenza, avendo avuto altri problemi a cui pensare). Oggi i due tornano a collegarsi e a confrontarsi e Sammy ha molte cose da dirle riguardo alla sua riservatezza in merito alle domande ‘personali’ che gli ha rivolto e precisa che ne parlerà se e quando diventerà la sua compagna. Giovanna dal canto suo le trova legittime visto che è stato lui a venire a corteggiarla …
I due prendono a discutere con una certa enfasi, anche perché Giovanna si dice pressoché convinta che lui ora stia qui solo per apparire in tv e che se il programma non fosse ripartito lei sarebbe finita nel dimenticatoio. Sammy le smentisce e le fa presente di aver detto alla redazione che se la trasmissione non fosse ricominciata sarebbe andato a cercarla per conto suo, ma Giovanna la chiude nervosamente qui, dicendogli che se ha qualcosa da dirle sa bene come farlo. Si ritorna a Gemma intenta a preparare e improvvisare uno spettacolino per occhi blu e di lì a poco sale su un tavolo e balla con movenze sensuali una sorta di flamenco sulle note dei Gipsy King…parlando tra l’altro di un incontro con lui del tipo “just one night”… e Tina ha ovviamente molto da dire, mentre lui commenta stupito con un eloquente “wow!!” e poi la difende dagli inevitabili attacchi dell’opinionista. Tina reagisce polemicamente e chiede al misterioso occhi blu di mostrare altre parti del suo corpo, per esempio gli addominali, poco dopo lui invia una foto dalla vita in giù, tutto vestito di nero con le scarpe sportive, un look decisamente giovanile…intanto si passa a punto coronato che manda due video, uno con una tavola imbandita per loro due e l’altro con iI suo cane…
Occhi blu dice di essere felice che Gemma abbia ballato per lui mentre si passa a Giovanna e a un arrabbiatissimo Sammy che non ha gradito affatto che lei gli abbia chiuso il telefono in faccia…le dice che ha tante cose da fare e un piccolo da seguire, inoltre che è andato a verificare le chat passate e ora smentisce le sue tesi accusatorie… Riparte così, in modo serrato, il confronto tra i due….