Riassunto di Uomini e Donne del 4 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

“Buongiorno al pubblico!” Esclama ironicamente Tina in apertura di puntata, ma l’essere tornati in studio è già un primo, piccolo grande passo verso la normalità. Maria racconta quanto successo nella breve, precedente e particolare edizione di Uomini e Donne “New” partendo da Gemma e le sue avventure e disavventure nel romantico e sognante paese dove l’amore regna sovrano su ogni cosa, ribellandosi anche alla tirannia inesorabile del tempo che passa. Succede così che Gemma conosce in chat tre signori, tra i quali Sirius, ventiseienne ufficiale di Marina intenzionato ad approfondire la conoscenza con lei, offrendo su un piatto d’argento a Tina la rivendicazione della legittimità delle sue accuse alla veterana del programma. I due si sono incontrati dopo aver chattato a lungo e hanno deciso di vedersi, lui, come mostra il filmato, ha chiesto che lei vestisse di bianco e poi salisse sul punto degli studi il più in alto possibile scrutando l’orizzonte…Gemma si dice convinta che lui abbia molti più anni di quelli che dichiara e, ancora più convinta, vuole andare avanti e conoscerlo. Le immagini ci mostrano l’accurata vestizione di Sirius, ufficiale e gentiluomo, mentre lei attende trepida e sognante. Si torna momentaneamente in studio dove parte qualche battuta e si ritorna subito alle immagini con la camminata di lui verso l’appuntamento, quindi di nuovo in studio dove risuonano generali espressioni di stupore “ma è giovane davvero!”, Tina dice che. se ne vuole andare, ma Maria aggiunge che non finisce qui e si procede: Gemma sospira quando lui appare sotto gli studi” ma allora è vero!” Sirius, con un mazzo di rose rosse in mano, la invita a scendere…” stai d’incanto, sei bellissima Gemma! Il cuore mi scoppia nel petto! La tv non mentiva….anzi dal vivo sei ancora più bella! “, “io non pensavo…mi avevi conquistato con i tuoi modi…ma tu …come è successo che ti interessassi a me…”, “è stata la tua finezza…”
Gemma fa il suo ingresso subito attaccata più che duramente da Tina la quale, pochi minuti dopo attacca sarcasticamente anche Nicola, alias Sirius, di anni 26, con indosso la giubba da ufficiale di Marina. Il dibattito si infiamma, molti scuotono la testa, Maria chiede a lui se non si senta in imbarazzo ma Sirius risponde di no e tesse le lodi del carattere e della signorilità di Gemma. Gianni e Tina sottolineano la reazione sognante di Gemma nel momento dell’incontro e chiedono quale futuro possa esserci, Tina chiede a Sirius se non si vergogna, se è venuto proprio ora visto che non ci si può toccare, insomma non ci va tenera, lui la trova volgare e sottolinea che Gemma è ben diversa, mentre Maria chiede a Tina di abbassare i toni, tra i più critici si fa sentire, eccome, Valentina che spara a zero su lei e soprattutto su lui, etichettandolo, tra le altre cose, come un farabutto, ma Nicola non se ne cura e dice che lui e Gemma risponderanno con i fatti a tutti gli scettici e a tutti i criticoni, quindi via a un ballo per loro, ma solo a debita distanza. Si procede con Veronica e Roberta a centro studio, entrambe stanno sentendo Giovanni, entrato a sua volta e seduto davanti alle due. La rivalità tra le due vede ormai Veronica in netto vantaggio ma Valentina ha da ridire anche in questo caso e si scontra con Aurora che le chiede polemicamente se vuol sostituirsi a Tina e sottolinea che si mette sempre in mezzo in ogni occasione; anche Roberta e Veronica hanno modo di polemizzare sebbene lui abbia ormai preso la strada in direzione di quest’ultima ….
Giovanni non intende proseguire a sentire Roberta per rispetto nei confronti di Veronica e Gianni osserva che quindi si può parlare di coppia, ma se lui sembra disposto a darle l’esclusiva lei non sembra sulla stessa lunghezza d’onda e chiede che Giovanni dia ulteriori dimostrazioni di interesse vero, quindi via al ballo per i due e per tutti, sempre e a un metro e mezzo di distanza. Si presenta Alessandro N, romano, 38 anni, tassista ora fermo per ovvi motivi, lui conosce già Veronica e si dice attratto da Valentina ( e la cosa sembra reciproca) e Roberta, giudicata molto sensibile..
Si presenta un altro Alessandro, 61 anni, separato, in cerca di una donna in grado di regalargli del sano relax…
Alessandro è di Livorno, aveva un ristorante ora chiuso e adesso si sta dedicando a rimettere in sesto vecchie barche, alla domanda di Maria risponde di voler ballare con….Maria, ma non la conduttrice bensì una new entry del parterre femminile, alquanto perplessa ma comunque gentile nell’accettare l’invito. L’altro Alessandro invece chiede di ballare con Valentina …
Continua…