Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne dell’11/12
Si riparte dal recall della puntata di ieri nella quale Armando, interpellato al riguardo da Maria, confessa che tra Veronica, Roberta e Ida, sceglierebbe quest’ultima (ovviamente nel caso tornasse da sola). Intermezzo con Barbara e Gemma con la prima che ricorda come le due, tempo fa, fossero amiche.
Tocca a Veronica il cui abito viene “rimandato” da Anahi, lei sfila tutta in bianco, ali comprese. Armando le mette 10 ma sembra un 10 polemico, infatti i due ricominciano a bisticciare e lui le dà della finta. Gianni e Tina credono poco alla genuinità della storia tra Veronica e Armando che ricominciano a discutere con una certa foga, una discussione che invita Juan, in precedenza criticato dal primo, all’intervento di replica: “Come potete vedere chi prima mi ha criticato non può insegnare niente a nessuno!”.
A questo punto il botta e risposta tra i due si fa “feroce”, Armando comincia ad accusare Juan di numerose chat con varie signore tra le quali una di Firenze, e di un possibile rendez vous tra i due, Gemma ha un cambio di espressione piuttosto evidente e inizia a chiedere spiegazioni e chiarimenti, Juan dice di essere una persona per bene e di avere migliaia di amici su Facebook e che comunque si, la fiorentina è una sua amica e se dovesse andare a Firenze la andrebbe a trovare: “Qual è il problema?” aggiunge, prima che Armando lo accusi di nuovo a gran voce: “Hai chattato anche con mia sorella che ha la metà dei tuoi anni! Vergognati!” , “Questo signore mi vuole millantare…è il suo clichè…” commenta Juan mentre Gemma appare sempre più preoccupata e chiede lumi: “Mi dici di questa sorella?”.
Di lì a poco è di nuovo in lacrime, ma anche per Juan oggi è una giornataccia e di lì a poco anche Jean Pierre lo attacca: “Nella tua intervista alla rivista di Uomini e Donne…” J: “Intervista?”; Jean Pierre: “Si intervista…già te la sei scordata? Allora do ragione ad Armando…dunque in questa parlavi dei signori venuti a corteggiare Gemma definendoli poco chiari e sinceri…in poche parole disonesti…tu ti ritieni tale?” Juan risponde di no mentre Gianni continua a criticare Armando, Gemma ha la faccia di chi è stato colpito al cuore e il pubblico comincia a rumoreggiare all’indirizzo del suo ultimo “corteggiatore” che sembra perdere in credibilità, lei confessa che il fatto che Juan non sia “andato oltre” potrebbe confermare le accuse nei suoi confronti: “Oppure può anche darsi che una volta che mi ha visto non gli sono più piaciuta…” Juan afferma che è qui per conoscerla, il pubblico si fa sentire, lui dice che in realtà un “quasi” bacio c’è stato, Gemma trasale: “Ma quale bacio? Lo hai dato alla meringa!”.
Ida dice che qualcosa in Juan non le quadra, e allora ecco Riccardo che la critica perché si dice d’accordo con Armando, reo, secondo lui, di aver detto che in caso ci avrebbe riprovato con lei, anche ora che lui le ha proposto di sposarla. Armando fa presente a Riccardo di aver solo risposto a una domanda di Maria, quest’ultimo difende Juan anche solo per aver dimostrato di essere una persona educata e quindi rispettabile, proprio Juan prende la parola affermando di non aver fatto nulla per danneggiare Gemma, avendo rifiutato numeri di telefono e corteggiamenti vari, ma Jean Pierre lo accusa senza mezzi termini di aver inscenato diverse “sceneggiate napoletane”, lui annuncia (ma doveva essere una sorpresa) che andrà a Torino a trovarla, Samuel osserva che l’ha detto come se fosse un sacrificio, Maria chiede a Gemma se vuol ballare con lui, lei col broncio e il groppo in gola, dice di si, durante il ballo Juan le parla e le sorride, lei sembra calmarsi, sembra si vedranno dopo la puntata.
Maria chiarisce a Riccardo che effettivamente ad Armando la domanda su Ida gliel’ha fatta lei, quindi fa ripartire la sfilata col filmato di Anahi che esamina il vestito di Valentina e lo promuove, lei sfila in nero totale con mantello e delle enormi corna da caprone, ottenendo buoni voti.
Simonetta sottopone il suo costume alla stilista che spera ci sia un black out in studio, ma lei, sfilando in pelle nera aderente, cornette e alucce prende un sacco di 10 dal parterre maschile.
Anche Valentina M. presenta l’abito e cita Dante, la stilista sottolinea gli spacchi arditi e la promuove, lei è promossa a pieni voti anche in passerella, Gianni la trova al limite della volgarità e la vede sfrontata, Valentina si dice d’accordo su questo ultimo punto.
Antonella è “bocciata col botto” dalla stilista e il suo costume argento con piume nere convince la giuria a metà.
Per ultima sfila Aurora, la “motociclista”, definita “fuori tema” da Anahi, vestita tutta in pelle nera e casco alla mano, dice che la sua moto sono come le sue ali e con lei ha attraversato inferno e paradiso, per lei voti nella media. Quindi la classifica finale: al primo posto ex aequo Ida e Simonetta, 2 Barbara, 3 Valentina M., 4 Gemma, 5 Veronica, 6 Aurora, 7 Valentina, 8 Antonella, 9 Anna.