Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 30/11
La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con una domanda di Maria rivolta alla bionda opinionista, a cui viene chiesto di raccontare cosa è accaduto durante il programma “Selfie”, quando è entrata la sua amata Gemma. Lei risponde di essere persino caduta alla sua vista, e per questo oggi ha deciso di portare in studio delle corna a forma di boa di salvataggio.
Dopo la scorsa puntata Gemma si sfoga con la redazione, ma questa volta subentra la presenza inaspettata della bionda opinionista, che cerca un confronto diretto con lei. Gemma a stento trattiene le lacrime, si sente umiliata e ferita per come ha osato parlare del suo rapporto con Giorgio.
Entra Gemma accompagnata dagli applausi del pubblico. Tina si infuria e racconta che Gemma è venuta a “Selfie” perché aveva bisogno di “ritoccarsi” in vista dei nuovi giovani corteggiatori. Gemma replica che la sua presenza nel programma era dovuta ad una richiesta di aiuto, che le è stata da lei negata. Poi aggiunge che non capisce tutta l’ acrimonia di Tina nei suoi confronti, come non capisce cosa vada a fare a Firenze con Giorgio, essendo una donna sposata.
Quando le acque sembrano essersi calmate, Gemma racconta di aver ricevuto per due volte una richiesta di conoscenza da parte di Michele, che però ha preferito respingere. Tina nel frattempo porta in studio la nuova versione della bambola di Gemma: “Gems Strega”. Gemma ricambia con un bersaglio con al centro il suo volto e l’opinionista ne approfitta per lanciare freccette.
Marco considera il loro mese e mezzo un episodio che evidentemente contava poco e anche fra loro riprende una polemica mai sopita. Lei gli rimprovera delle frecciate velenose, che lui non considera affatto offensive.
Gemma e Cesare non si sono potuti vedere in settimana, solo a fine puntata hanno cenato insieme e si sono baciati di nuovo. Entra Cesare sorridente e non raccoglie le critiche di Tina perché ha cose più importanti da fare, come dedicare una poesia a Gemma, di cui dà lettura, accompagnato dai commenti dell’opinionista. Cesare poi non nasconde una certa gelosia per Giorgio e invita Gemma a fargli capire chiaramente che è finita. I due ballano insieme, ma Tina non dà tregua e fa battute sulla capigliatura di Cesare.
Simona e Sossio vengono chiamati a sedersi al centro dello studio. Sossio, dopo aver detto nella scorsa puntata di aver chiuso con lei per la differenza di età, ha deciso di riprovarci e ieri sera è uscito con Simona. Lei spiega che non aveva intenzione di riprendere con lui, ma era necessario un confronto, che si è rivelato per lo più negativo. Interviene Nino, il quale non può più tollerare il comportamento di Simona, ha capito che non possono andare da nessuna parte e oggi decide di chiudere. Simona si scusa con Nino e balla con Antonio.
Tina ha notato che Gemma, “quasi fidanzata con Cesare”, balla con Michele e Marilena, che doveva uscire a cena con lui, si inquieta e decide di chiudere, delusa dal suo trascurarla. Assistiamo al confronto tra Michele e Marilena e Gemma vuole fare presente che ha solo ballato con lui e ha rifiutato due volte il suo numero di telefono. Marilena azzarda che forse frequentando Gemma avrebbe più possibilità.