Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 28/09
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte da Tina in preda all’emozione dopo aver saputo che David, il suo flirt newyorkese di tanti anni fa, è stato rintracciato tramite facebook. Si apre il contatto telefonico con New York, David risponde ma non sembra ricordarsi di lei. Tina gli suggerisce che all’epoca lui le disse che somigliava a una sua ex e trascorsero dei giorni alle cascate del Niagara, David comincia a ricostruire, così Maria propone di inviargli una foto risalente al periodo in questione…
Si passa a parlare di Gemma e Gianfranco: lui la chiama “mi amor” ma sembra lo dica a tutte, si dice colpito dalla sua spontaneità e simpatia e vuol continuare a conoscerla. Presto, però, Gemma viene a sapere che Gianfranco ha lasciato il numero di telefono a cinque signore, lui si giustifica esprimendo il desiderio di conoscere più persone possibili, poi confessa di essere stato lui a volere il bacio tra loro. Gemma sorride e lo invita a ballare.
Annamaria al centro per ricevere un Carlo arrabbiato per il rifiuto di lei a conoscerlo: Carlo esordisce con un “noi siamo anziani”, ma Anna Maria gli fa capire che deve parlare per sé perché lei si sente giovane. Di lì in poi è una sorta di spassosa ramanzina di lui in un lessico non sempre comprensibile, mentre Anna Maria replica che è da marzo che Carlo chiede il numero alla redazione e che si è scocciata di questa storia. I due tornano al posto senza rancori.
Anna al centro e un “filmatino” che la immortala col vento tra i capelli, felice in quel di Gaeta, in compagnia di un giovanotto dal tipico fascino mediterraneo. Si torna in studio dove entra quest’ultimo, Angelo, nuovo partecipante che, come sottolinea Maria, non aveva fatto in tempo a presentarsi. I due sono ora l’uno di fronte all’altra e Anna spiega di aver, in questo frangente, finalmente smesso la corazza protettiva: “Io sono stata sempre dolce ma ultimamente mi descrivevano come glaciale…ora voglio vivere e farmi vivere!”. Poi prosegue dicendo di aver notato subito Angelo e torna a raccontare dei primi contatti telefonici tra loro e il fatto di essersi proposta per vederlo senza starci a pensare troppo. A questo punto Tina e Gianni vogliono sapere se lei ha anche trascorso la notte insieme a lui, Anna dice di no, ma di averlo baciato “per assaporare le sue labbra bellissime”. Tina vede un Angelo poco contento, Anna conferma che ha spesso un’espressione malinconica negli occhi, ma lui conferma di essere rimasto altrettanto colpito da lei e dal suo modo di fare. Anna dice di non essere preoccupata dalla differenza di età (lui ne ha 38), Angelo ha avuto la sensazione di lei come di una “ragazza cresciuta” con la quale si è sentito molto a suo agio; intanto si scopre che Mariangela ha chiesto il telefono di lui “ma solo per fare pace”, Tina e Gianni non ci credono, lei precisa: – intendiamoci, lui è bellissimo, ma è piccolo per me, non frequento uomini sotto la mia età (43). Angelo la pensa allo stesso modo e spiega di aver sempre frequentato donne più grandi, promette ad Anna che starà bene attento a non arrecarle mai danno e poi va a ballare con lei.
Dopo il ballo ecco l’ennesimo screzio tra Gemma e Graziella e poi Giovanni chiamato al centro dello studio per parlare con Maria Antonietta: i due si stanno sentendo al telefono, ma lei non aveva ben presente la sua fisionomia, almeno fino ad oggi; Giovanni ora le chiede se, nel caso tra loro le cose dovessero andare bene, lei fosse disposta a trasferirsi a Taranto, ma la signora non sembra avere la minima intenzione di farlo, specificando di vivere all’altro capo dello stivale, ad Asti. Tina e Gianni intervengono e osservano che qualora ci siano i presupposti non vedono perché non si possa cambiare città e Maria Antonietta lo conferma, facendo capire che Giovanni non è esattamente il suo tipo.
Mentre riprendono gli attacchi di Tina all’abbronzatissimo Vincenzo, si parla di Titti: il suo numero di telefono è stato richiesto da ben sette signori, con alcuni dei quali ha già avuto contatti telefonici, vedi Gianfranco che però ha visto solo Gemma anche per questioni di vicinanza (vive anche lui a Torino); con Marco invece sembra che Titti sia divisa dai progetti futuri, visto che lui sarebbe intenzionato ad avere dei figli e lei è ormai fuori tempo massimo; Marco è un avvocato di Massa e racconta di essere osteggiato dai suoi concittadini, specie di sesso maschile, lancia quindi il suo “j’accuse” alla società massese e a quella toscana in generale…