Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 28/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Tina che anche oggi vorrebbe evitare di pesarsi ma sia Maria che Gianni spingono in tal senso, Tina sale e Gianni esclama: “Sei dimagrita tantissimo! Sembrava 72!” ma ci sono dei dubbi sul modo col quale è salita sulla bilancia;

Si procede con il recall relativo alla settimana scorsa: Gemma decide di chiudere con Marcello dopo averne constatato un atteggiamento più che tiepido nei suoi confronti, in più una discussione su certe pubblicazioni sui social che sponsorizzavano il negozio di lui. Dopo il filmato di un suo sfogo questa volta senza lacrime, Gemma fa il suo ingresso in studio.

Accolta ruvidamente da Tina, alla quale la veterana del programma vuol mostrare certe foto di parecchi anni fa: “Come vedi le labbra le avevo così anche prima!” le dice dopo la rassegna fotografica sul video, “E invece ti sei rifatta!” insiste Tina “Quando sei arrivata sembravi nonna Abelarda! Voglio vedere il primo giorno che è arrivata in trasmissione!”. Una signora del pubblico le dà manforte e attacca Gemma, secondo lei dovrebbe rendersi conto di quanti anni ha, mentre secondo Miranda guarda troppo agli uomini più giovani.

A proposito di uomini c’è un signore che vuol conoscerla, si chiama Emanuele e fa il suo ingresso rosa alla mano, ha 69 anni, di Parma, divorziato, istruttore di arti marziali, musicista (suona il trombone da quando era piccolo), Gemma sorride e confessa di essere un’amante della musica in generale e in particolare della musica lirica, lui spiega che la segue da anni sul piccolo schermo e ora finalmente è qui per conoscerla, se lei vorrà. Gemma dice di si, lui aggiunge di essere stato anche un ottimo ballerino in coppia con la sua ex moglie, con esibizioni nei migliori teatri d’Europa, Tina mostra segni d’impazienza: “Insomma con questa musica…vogliamo sapere se lui ti piace o no!”. Gemma conferma che lo conoscerà, poi va a ballare un valzer con lui, quindi su proposta di Maria i due bissano con un classico lento, ballato anche da tutti gli altri.

Mattia e Anna al centro per parlare di come vanno le cose tra loro…si sono visti a Riccione, hanno pranzato insieme, poi nel corso di una passeggiata in spiaggia hanno cominciato a baciarsi e hanno finito davanti alle macchine: “Lui mi piace tantissimo Maria, c’è la chimica e non voglio frenarmi, mi ha anche invitato a fare un week end insieme”. Il problema è che aveva invitato anche Valentina e ora lei si chiama fuori aggiungendo che Mattia le aveva parlato di Anna in modo poco entusiastico, dicendo che si sentiva lontano da lei per questioni di differenza di età: “E invece mò vengo a sapè che sono usciti e si sono baciati!”. Poi rivolta a lui: “Sarebbe meglio essere sinceri non credi?”. Anche Anna si innervosisce per questo, Mattia annuisce e ammette che avrebbe potuto farlo: “Ok magari ho sbagliato…” si scopre poi che sta sentendo anche Carlotta e lei, avendo sentito quanto rivelato da Valentina, lo avverte: “Dimmelo subito se non sono il tuo tipo eh?”. Gianni è piuttosto critico con Anna e più in generale su un rapporto secondo lui fine a se stesso e senza un futuro, l’argomento fa discutere i presenti, ma Anna è più che decisa a continuare: “Maria mi piace troppo! E se dovesse andare male mi prendo le mie responsabilità!”. Mattia si complimenta con lei e la definisce una donna forte, interessante, intelligente e piacevole…poi si dice dispiaciuto di non essere stato subito sincero con lei e con le altre. Quindi via a un ballo per i due.

Barbara al centro dello studio e ingresso di Marcello per lei, ma secondo Gianni lei non è per niente interessata a lui ma solo per farsi vedere e rompere le uova nel paniere agli altri. Marcello non la pensa così: “Guarda che a lei piaccio! So’ fico!”; G: “Chi si loda da solo vale un fagiolo!” …i due sono stati a cena insieme, rivela Maria, mentre Samuel chiede a Barbara se lo avrebbe baciato e lei spiega che lui fuma e l’alito che sa di fumo non le garba affatto, Gemma le chiede su che macchina lui l’abbia fatta salire e lei risponde “su una Porsche”, lui precisa : “Quella della sera con Gemma era di un amico, quella di ieri era la mia…” e Maria: “Ah siete un gruppo di “porschisti?””

Continua…