Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 19/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte da Gemma e le sue traversie sentimentali, una questione ormai a carattere nazionale che coinvolge e appassiona spettatori di tutte le età. Anche oggi i temi sono quelli ultimi sviluppi della storia con Juan: l’attrazione fisica, la ragione e il sentimento, la chimica che c’è e non c’è, il viaggio a Torino di lui, la notte “bianca” passata insieme in albergo, lei in attesa di un suo bacio “vero” e poi sveglia fino alle 5 in preda a mille pensieri, lui immerso in un sonno profondo.

In studio si levano osservazioni, consigli e critiche nei confronti della veterana del programma, Maria propone un break musicale e alla fine del brano che Gemma balla con lui, le chiede se abbia deciso sul da farsi e la risposta è affermativa: “Si Maria ho deciso di continuare a conoscerlo…mi ha parlato di rispetto e di altre cose…quindi vado avanti…” Juan, uscito per bere dell’acqua, rientra e si dice molto seccato dell’atmosfera che sta montando nei suoi confronti, Luca e Jean Pierre lo criticano, Gemma lo vede fin troppo serio dopo l’annuncio dato da lei sulla sua voglia di continuare, poi, sempre Gemma, ha modo di polemizzare con Jean Pierre e Antonella per la storia del gigantesco orso di peluche che lei aveva  portato per Jean Pierre sobbarcandosi l’ingombrante presenza sul treno, mentre i due, sistemato l’orsetto nei sedili posteriori dell’auto, facevano selfie e ci scherzavano su con tagliente sarcasmo. È quindi polemica tra lei e Jean Pierre, mentre Antonella cerca di ridimensionare l’entità dei fatti.

Si procede con Armando al centro e Roberta e Veronica di fronte, la prima racconta di una cena insieme, di approcci fisici e di chimica importante: “Però poi a un certo punto ho frenato, anche perché non mi fido tanto di lui…”. Armando afferma che entrambe sono di suo gradimento, ma anche che ci sono una marea di problemi sia con l’una che con l’altra: “Roberta non si fida di me ma la chimica è più forte, Veronica vuole essere l’unica e io in questo periodo avevo deciso di frequentarla di più…ma ho visto che con lei o faccio o non faccio non cambia niente…mi sta passando per la testa che con me non è sincera…”.

Armando e Veronica discutono a lungo ma poi il colpo di scena…lui le prospetta di lasciare insieme la trasmissione e lei dice di si, così i due salutano tutti, fanno gli auguri e se ne vanno, Ma secondo Tina li rivedremo ben presto: “Tanto ci rivediamo nell’anno nuovo!” Maria si rivolge a Roberta chiedendole se le va di ballare con qualcuno che le piace, lei fa il nome di Luca e allora via alle danze.

Samuel al centro dello studio chiama due signore: Arianna e Simonetta, uscito con entrambe lo stesso giorno, una al pomeriggio e una alla sera:”Con Arianna ci siamo baciati e avrei voluto restare ancora con lei, ma poi, una volta uscito con Simonetta, sono stato contento di averlo fatto…e confesso che avrei baciato anche lei ma non è successo…io non sono come Juan…” ed è pressoché scontato che parta la polemica tra i due. Simonetta racconta a sua volta di essere stata molto bene: “E lui mi è piaciuto molto…ma ci vado comunque con calma…”. Maria chiede a Samuel con chi vuole ballare, lui prima dice ballo di gruppo e poi fa il nome di Simonetta.

Dopo il ballo Gianni ha qualcosa che gli frulla per la testa: “Juan comincia a non convincermi, le sue risposte e i suoi comportamenti non sono esaustivi…” il pubblico applaude, Juan replica: “Io sono una persona per bene e non posso approfittare di una donna che prova dei sentimenti per me”. Jean Pierre lo incalza: “Se sei per bene fallo vedere! Quando uno vuole fare troppo il furbo offende l’intelligenza delle persone!”; ancora Gianni: “Sei tu che sei venuto a corteggiare Gemma!” e poi rivolto a lei: “Stiamo dicendo queste cose per te…ti meriti un amore vero…ma certo te le vai a cercare!”.

si va avanti con Valentina ed Erik al centro dello studio e finalmente con buone notizie: i due vanno alla grande, sono usciti e sono stati benissimo, anzi lui racconta che a un certo punto la situazione si è “surriscaldata”, e Tina commenta: “Non ti sei addormentato eh?” Valentina conferma che non è così: “Di chimica ce n’è in abbondanza…però siamo solo alla seconda uscita e alla fine siamo andati a dormire ognuno nel proprio letto…poi c’è stata un’altra uscita, tipica da coppia, centro commerciale, cena al giapponese, dopo cena…”

Continua…