Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 18/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con la presentazione di Giovanna, venuta a conoscere Giuseppe. Tina ricorda alla signora che il tipo ideale di Giuseppe è Maria, pertanto il signore ricerca una figura molto longilinea. Giovanna, di Torino, ha 76 anni, è vedova da 5 anni e cerca una compagnia. Giuseppe si mostra poco interessato e decide di salutarla.

Tina chiede a Giuseppe che tipo di donna cerchi, dal momento che non gliene va mai bene una. Lui risponde che sarebbe interessato alla signora Adua, ma quando Maria gli chiede se anche Emy sia di suo gradimento, Giuseppe si lascia scappare un commento molto poco elegante e dice che la signora gli ricorda il 6 gennaio. Emy non perde l’ironia e alle sue offese risponde che se lei è una “befana”, lui certamente potrebbe essere “Babbo Natale”! Tina si scatena contro Giuseppe, che a suo parere, non ha rispetto per le signore.

Giorgio siede di fronte alle belle Simona e Raffaella e ribadisce con forza la necessità di frequentare donne indipendenti che non abbiano bambini piccoli. Raffaella avrebbe gradito che glielo avesse fatto presente fin dalla prima esterna. Simona pensa che la questione figli riguardi esclusivamente le dirette interessate e che non stia a Giorgio preoccuparsene.

Tinì fa notare a Giorgio che tra persone adulte e mature come loro è difficile trovare qualcuna che non sia madre e forse è un aspetto della vita che prima o poi dovrà trovare il coraggio di affrontare. Giorgio congeda Simona, la quale rimane basita dalla sua decisione.

Nella scorsa puntata Benedetta in studio aveva riferito che Luca durante la loro uscita le aveva raccontato particolari intimi della sua relazione con Silvia. A fine puntata Luca si confronta con entrambe nel backstage: Silvia si allontana delusa dal suo comportamento, lui la rincorre e le chiede scusa, ma lei ci è rimasta davvero molto male e non riesce a perdonarlo.

Oggi Silvia torna in studio e Luca si presenta con un bellissimo mazzo di fiori per scusarsi pubblicamente con lei. Silvia si commuove, ma Tina la invita a non illudersi. Secondo l’opinionista lo ha fatto per ripulire la propria immagine e ne ha anche per Gemma, che invece ha apprezzato il gesto.

Entrano due “new entry” per Luca: Teresa, una sorprendente cinquantenne, e Matilde, nata nello stesso giorno di Luca. Lui decide di conoscere entrambe.