Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 15/05
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne il signor Francesco si avvicina a Gianni e gli spiega che cerca una compagna per la vita, preferibilmente una che non beva, e gli assicura che la farebbe stare bene. Emy si propone per ballare, ma lui non accetta perché non è il suo tipo e se “nun me piace a me, non ce n’è”. Maria sollecita Gianni e Tina a impegnarsi per lui.
Manfredo riceve una signora venuta a conoscerlo da casa. La new entry si chiama Maria Pia, è di Monterotondo, lui è disposto a conoscerla, ma si rassicura che non si “innamori” subito ed ecco che a sorpresa rientra Graziella e dice a Maria Pia che le fa pena. In studio si scatena l’inferno, il pubblico le grida “fuori fuori!”, Anna la esorta a chiedere scusa alla signora, così come Valentina e Astrid, Gabriella si alza per dirgliene quattro, ma Graziella non accoglie le critiche, quindi Manfredo va a ballare con Maria Pia e tutti si scatenano sulle celebri note di “Born to be alive”.
Maria nota tra tutti il signor Giacinto che balla in modo alquanto particolare, lui confessa di andare sempre in discoteca e di avere la musica nel sangue, così Maria propone un ballo con Tina e Giacinto ha di nuovo modo di esibire il suo personalissimo stile.
Vanni annuncia che sono successe tante belle cose fra lui e Maria Rosa, alla quale dedica una lettera piena di sentimento e regala un anello come pegno d’amore, ballano insieme e lo studio è tutto per loro, poi lui felicissimo saluta e ringrazia tutti. Gemma si commuove, Tina lo nota ma non la trova credibile e si esprime severamente nei suoi confronti, Giorgio le dice che ognuno ha quello che si merita, mentre Marco la invita a godersi il loro “momento magico”.
Per Mauro e Lisa le cose vanno bene, non sono più solo amici, lui la copre di attenzioni, le famiglie si sono conosciute e ci sono buoni presupposti per il futuro. Lei confessa la sua gelosia per un “fustacchione” come lui, Sossio è contento per loro e ritiene di avere spianato loro la strada, tanto basta perché si accenda una nuova polemica con Nino.
Maria invita Giacinto al centro dello studio e chiama Emy perché balli con lui, parte un brano di Tiziano Ferro e lui si lascia “possedere” dalla musica, lasciando tutti incantati.
Maria chiede a Marco se lui e Gemma abbiano qualche progetto per il week end, lui resta sul vago, lei dice che forse andranno a Salsomaggiore, Giorgio rinnova loro l’invito a Firenze e a Marco non dispiacerebbe anche perché sarebbe tutto offerto dal fiorentino…