Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 13/04
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dal riepilogo della precedente puntata con al centro il tentativo di Gemma di ricoinvolgere Marco in un rapporto sentimentale, a cui hanno fatto seguito le critiche rivoltegli da Giorgio e dal parterre femminile. Dopo la puntata Gemma entusiasta parla con la redazione, esaltando il rapporto con Marco che la fa sentire se stessa e la rende felice e spensierata, convinta che ci siano buone possibilità che questa storia decolli.
+Entra Gemma e subito Tina le intima di smetterla di andare in giro a dichiarare ai giornali che lei è fatta e rifatta; a tal scopo oggi l’opinionista ha invitato un chirurgo rinomato, che valuterà di persona per mettere a tacere le chiacchiere. Una signora del pubblico attacca l’opinionista e la invita a smetterla di insultare Gemma, nel frattempo sul led appare la copertina del settimanale con la dichiarazione di cui sopra, Gemma nega di averlo detto, ma Cristina ricorda che lo ha fatto a Verissimo. Il dottor Francesco Castello fa il suo ingresso in studio e di primo impatto sostiene che Tina sia tutta naturale, ad eccezione di qualche piccolo ritocchino alle labbra. L’opinionista conferma e la discussione tra le due riprende fin quando Maria annuncia che Gemma ha scelto delle canzoni che vorrebbe ballare oggi insieme a Marco.
Entra Marco che, dopo le dichiarazioni precedenti, esita persino a sedersi e tergiversa un po’ imbarazzato. Gemma attribuisce il suo imbarazzo al caos creato dall’opinionista, ribadisce la sua contentezza nel vederlo, ma Maria le comunica che oggi è venuta una signora di Genova per Marco, lei vorrebbe rimandarla a casa, ma lui, pur facendole sapere che a Pasqua è già al completo, la vuole conoscere e Cinzia apprezza il comportamento di Marco che cerca in tutti i modi di far capire a Gemma che la vede solo come un’amica.
Donatella fa il suo ingresso in studio e Gemma rimane al centro per valutare la sua potenziale rivale. La signora si presenta a Marco, dicendo di avere molto cose in comune con lui, come la semplicità, il contatto con la natura, lo yoga e la passione per il teatro, lo considera attraente fisicamente e vorrebbe approfondirne la conoscenza. Marco dà la sua approvazione e decide di ballare con lei, ma Gemma gli ricorda che ha preparato per loro quattro brani da ballare insieme. Dopo tanto discutere, con Tina in pole position, Marco balla con Donatella e Gemma con Nino.
Nino viene chiamato a sedersi al centro dello studio e Maria informa che Simona ha detto alla redazione di voler parlare con lui. Lei spiega di aver bisogno di un chiarimento, dal momento che molto spesso è stata tirata in ballo da Anna nel loro rapporto e la questione non si è mai conclusa.
Entrano per Nino tre signore: Serena, 50 anni, siciliana ma vive a Roma, ha un figlio di 29 anni; Annamaria di Roma, separata con due figlie; Simona di Roma, 48 anni. Lui sceglie di intraprendere una conoscenza con Serena e ringrazia le altre.
Graziella siede al centro, era venuto per lei Manfredo, si sono sentiti al telefono, hanno parlato a lungo anche di cose importanti, lui le ha detto che non se la sentiva di continuare, il giorno dopo è tornato sulla sua decisione, ma lei non ci crede molto e ha gli occhi lucidi perché era coinvolta. Gemma non è empatica perché fra le due non corre buon sangue, la discussione scocca in un minuto con la partecipazione di Tina, finché Maria fa entrare Manfredo che dà la sua versione: Graziella è partita troppo spedita e ha parlato troppo presto di amore, lei riconosce di essere stata troppo pressante; Manfredo racconta che ha una bimba di otto anni avuta oltre i cinquanta, stava con lei mentre Graziella lo chiamava, è attratto da lei ma non innamorato. Graziella è ancora commossa, capisce di avere accelerato troppo ma ha sentito da lui cose profonde che non sentiva da tempo…