Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 09/03
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dal riepilogo della precedente puntata che vede al centro la gelosia di Nino nei confronti di Anna. Si torna in studio, lui dice di essere molto preso ma sta cercando di conoscerla meglio e Simona invita Anna a dargli del tempo. Gianni chiede ad entrambi perché non escano dalla trasmissione per viversi fuori la loro storia, Anna sarebbe d’accordo, ma lui è incerto. Sossio attacca Nino, memore delle tante critiche che gli ha mosso in diverse occasioni, Anna però non ha alcuna voglia di starlo a sentire e ribatte con decisione che non ha mai messo in discussione la sua correttezza. Nino e Sossio prendono a polemizzare e Gianni sembra sposare la linea di Sossio, secondo il quale sarebbe dovuto uscire con lei dalla trasmissione invece di arrampicarsi sugli specchi.
Valentina invita i due ad avere coraggio, Nino conferma che era in programma un incontro nel prossimo week end, che sarebbe servito a fare chiarezza su certi punti e che stava già vagliando l’ipotesi di lasciare il programma insieme, ma a questo punto Anna comincia a stranirsi e a porsi a sua volta delle domande e di lì a poco se ne torna al posto; Nino fa altrettanto, dopo gli entusiastici commenti iniziali, la storia ha preso una piega imprevista e i due continuano a confrontarsi dai rispettivi parterre sul tema della gelosia, un sentimento che Anna conosce bene dopo brutte esperienze passate che non vuole assolutamente rivivere.
Nino spiega che alla persona incontrata nel locale Anna piaceva da tempo, lo studio gli fa notare che di questo dovrebbe essere orgoglioso e dopo un nuovo inizio di polemica Nino ribadisce che questa sera staranno insieme. Gianni non gli crede, Tina sì, lui precisa che da due settimane dice alla redazione che pensa di uscire con lei, ma Maria lo corregge dicendo che da due settimane parla di dubbi. Giorgio balla con Anna.
Dopo un buon inizio, le cose non sono andate bene tra Vanni e Antonia. Lei gli riassume tutte le belle parole che le ha detto, l’ha baciato solo perché l’aveva eletta a sua donna ideale, ma poi si è sentita dire che lui voleva conoscere altre signore, così oggi decide di chiudere la conoscenza con lui. Vanni si è sentito con Mariarosa, si sono incontrati a metà strada fuori dallo studio e hanno passato insieme quasi un’intera giornata, si sono capiti subito e hanno un gran bel dialogo.