Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 09/01
Si riparte da Armando e Noel in perenne discussione e da Maria che comunica al primo che ci sono diverse segnalazioni su di lui fidanzato con un’altra, ma prese con le molle perché anonime. Armando commenta con sarcasmo e poi ricomincia a discutere con Noel con le medesime modalità: si parla di lei e dei suoi contatti con Riccardo, contatti dai quali si è tirata indietro di comune accordo con lui perché, racconta Noel, “non voleva sgomitare” con altri dopo altre esperienze del genere in trasmissione, della gelosia di Armando e delle sue pretese di una certa condotta da parte di lei, una gelosia che appare immotivata ai più, vista la frequentazione saltuaria e relegata alle registrazioni del programma. I due raccontano episodi dell’ultimo periodo, contraddicendosi spesso, lei continua a non fidarsi di lui e Maria le chiede se intenda chiudere…Noel tergiversa e torna a chiedere chiare dimostrazioni di interesse da parte di Armando. Lui dice di avergliele già date, ma Gianni lo vede fin troppo tiepido a dispetto di altre manifestazioni da lui esibite, sta di fatto che i due ricominciano a discutere, parlandosi sovente sopra, finché lui chiede di ballare con lei.
Il capitolo si chiude e dopo il ballo si riparte da Tina che racconta di un signore del pubblico che l’ha rimproverata per i suoi attacchi ad Angela… Il signore in questione sostiene che quest’ultima abbia ragione e anzi dice di essere rimasto colpito da lei e si mostra interessato a conoscerla! Così, mentre Angela pregusta già la sua piccola rivincita, Maria invita a scendere in studio il viterbese Giuliano, 64 anni, che, dopo essersi presentato, non fa mistero di essere attratto da lei; Gianni e Tina sono divertiti dalla cosa e non rinunciano a prevedibili battute. Giuliano fa capire che non se la passa affatto male, Angela ci scherza su e parla di spiagge incontaminate e di Maldive, ma poi sottolinea che per lei prima di tutto vengono i sentimenti, quindi che le farà piacere conoscerlo e poi si vedrà, peccato che ben presto si scopre che Giuliano altri non è che il fratello di Tina! Lo scherzo è dunque servito ma Angela rivendica: – io non ci sono cascata! Lo sapevo! E fatemelo un applauso ogni tanto! –
Luisa al centro dello studio risponde alla domanda di Maria: – so che sei uscita con Michele…come è andata? – . – e’ andata benissimo! – risponde lei, ma Maria ha sentito un’altra storia e fa entrare Michele che racconta della bella serata trascorsa insieme a Luisa, una donna che all’inizio non gli piaceva per certe caratteristiche ma poi lo ha incuriosito, fino a uscirci insieme. Michele parla di lei in termini positivi ma, come spesso si è sentito nelle varie puntate, alla fine “non è scattato niente”. Lei dice di essere sulla sua stessa onda e quindi d’accordo nel chiudere la conoscenza, mentre Gianni commenta rivolto a Michele: – non mi ero accorto di lui…è davvero un bell’uomo e somiglia a George Clooney…- A questo punto è pressoché inevitabile che dai due opinionisti partano le frecciatine all’indirizzo di Gemma: – è strano che non lo abbia notato…Michele che ne pensa di Gemma? – lui afferma che è una bella donna ma non fa al caso suo, anche perché nei suoi progetti ci sarebbe quello di diventare padre e difatti, anche per questo, ha rifiutato diversi numeri di telefono da signore troppo avanti con gli anni per poter collaborare al suo progetto; Tina è in particolare vena e chiede a Barbara se sia ancora ok da quel punto di vista e Maria la riprende, ci si fa una risata e poi via alle danze.
Valentina e Alfonso sono la nuova coppia in via di conoscenza, lui è contento, sostiene che lei sia una bella persona e che riesca a rasserenarlo e a farlo sorridere, quindi racconta che è andata a trovarlo a Salerno. Valentina spiega che per la prima volta è stata lei a muoversi, mentre Gemma, sempre molto sensibile a certe tematiche, sorride benevola all’indirizzo dei due, ma quando, rispondendo alla classica domanda di cosa c’è stato, raccontano che come sempre “c’è stato un bacio”, Tina esplode: – e basta con questi baci! E dai Maria! Qui si baciano solamente! Ma ditelo quello che avete fatto no? – Valentina: – anche se fosse successo non lo direi mai in TV! – comunque sia Alfonso ha bisogno di positività e lei gliene porta…Gianni la vede più bella e luminosa, Valentina confessa: – si lui mi prende per come sono…-
Interviene Gian Battista convenendo con il suo “amico” Gianni, ma poi ne approfitta per lanciare una stoccata all’indirizzo di Michele che in passato era stato critico con lui: – ho visto che in 3 minuti ha capito tutto…ma come…mi accusavi…- Valentina protesta per questa intromissione e secondo Gianni è l’ennesima ricerca delle telecamere da parte di Gian Battista. È di nuovo polemica tra i due, poi la frase di Alfonso che vuol sottolineare la libertà di sentirsi con le altre, Valentina è d’accordo fino a un certo punto, cioè fintanto che non ci siano approcci fisici con l’altro, tuttavia Alfonso appare stupito. Gianni si chiede se il bacio che si sono scambiati sia stato più significativo per lei che per lui, ma Valentina sottolinea che non è rimasta folgorata come in altre occasioni, Romano invece si domanda perché si debba andare a cercare altro quando si arriva a baciarsi con una donna! – Tina concorda con Romano, parte la musica, ma i due si sfogano separatamente a debita distanza…poi Alfonso va a riprenderla e la porta a ballare, anche se lei è un po’ riluttante…