Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 09/12
Si apre con Tina che oggi non si vuole pesare ma poi ci ripensa…è stabile sui 73 kg.
Quindi il recall di quanto successo tra Gemma e Juan, o meglio di quanto “non successo” e cioè il bacio “vero” che lei si aspetta da parecchi giorni, ma anche i balli di lui con Tina e con altre signore, vedi Simonetta, preoccupano Gemma che lo vede “distratto”. Gemma poi si sfoga come sempre dopo ogni fine puntata, oltretutto Tina gli ha mandato una foto di loro due mentre ballano e una signora non identificata gli ha scritto diverse cose di una certa rilevanza.
Gemma incontra Juan nei camerini, tema “il bacio” e non solo, ma a lui il comportamento di lei in puntata non è piaciuto, come sempre Juan minimizza i suoi balli e le sue chiacchiere con altre mentre Gemma appare fin troppo gelosa e possessiva, tra l’altro senza ragione e i due ne discutono a lungo.
Si torna momentaneamente in studio dove una signora tra il pubblico si dice convinta che i fiori a Juan li abbia mandati Tina e afferma che l’opinionista subissa Gemma di “angherie e atteggiamenti da lavandaia”. Tina come prevedibile reagisce con impeto e poi commenta “prevedo una giornataccia…”. Si torna al filmato e Juan fa presente a Gemma di aver rifiutato numeri di telefono di signore del programma e che a lui interessa solo lei.
Quest’ultima fa il suo ingresso in studio e ringrazia subito l’impavida signora del pubblico che ha avuto l’ardire di difenderla dalla “guastafeste” Tina. Qualche prevedibile battuta di quest’ultima e le puntuali repliche di Gemma, poi Maria che la informa: è vero che Juan ha rifiutato il numero di telefono di altre signore ma quello di Simonetta lo ha lasciato in stand by, nel senso che deve pensare se sentirla o no.
Quindi l’ingresso di Juan che prende la parola col suo tono pacato e suadente… e sottolinea che secondo lui lei non crede alle sue parole. Secondo Armando, Gemma non dovrebbe prendersela con i due opinionisti, ma con Juan, l’uomo che appena entrato la prima volta in studio sottolineava che l’uomo che avrà a che fare con lei dovrà usare molta delicatezza e sensibilità, quindi le consiglia di stare attenta a lui. Gianni critica l’intervento “divisorio” di Armando e viceversa, consiglia Gemma di non ascoltarlo se non vuole mettere a rischio il suo rapporto.
Parte un duro battibecco tra Armando e Juan, il secondo lo tiene “a distanza” dandogli del lei e chiedendo a lui di fare altrettanto: “Lei non può dare consigli a nessuno, tranne che a se stesso!”; Maria affronta con Gemma il tema dell’uscita serale con Juan e del desiderio di lui “un po’ latitante”…; Gemma racconta di “un momento di grande attrazione” da parte di lui…e allora perché non l’ha baciata? Si chiede senza trovare risposte oltre al consueto “è ancora presto, ho i miei tempi”.
Armando torna all’attacco e Juan reagisce con durezza, ruvido scambio tra i due, poi Juan che rivela di aver ricevuto ancora fiori e si dice dispiaciuto (e indispettito) che lei abbia usato il termine “esaltato”, poco gradito da lui. Nuovo scambio di aspre battute tra Armando e Juan e poi il ballo di quest’ultimo con Gemma. Dopo il ballo Gianni consiglia Gemma di non stare a sentire Armando perché il suo è un “attacco personale” nei confronti di Juan, quindi proprio Armando al centro dello studio con Veronica e recall di quanto successo tra loro (e Roberta) nella puntata scorsa, più l’intervento infinito di Simone. Oggi si torna a parlare di questo rapporto che sta nascendo e i suoi possibili sviluppi, anche se Veronica dice di avere tutt’ora molti dubbi su di lui. Come la volta scorsa Veronica torna a discutere, più che altro a contraddirsi, con Simone, su un pranzo che secondo lui c’è stato e secondo lei no;
Ancora una volta quindi una signora nega le affermazioni di Simone che a sua volta nega quelle altrui, Gianni invece continua ad attaccare Armando, convinto che lui sia qui per altri motivi piuttosto che per trovare una compagna e ora si dice convinto che quella del bacio con Veronica sia una balla.
Segue un montaggio di anticipazioni della puntata di domani: Armando vuol chiudere con Veronica anche se non definitivamente, lei dice altrettanto, quindi di nuovo in studio Ida e Riccardo…