Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 07/12
La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con il riassunto di quanto accaduto nella scorsa puntata, dalla disputa tra Tina e Gemma, fino alla sfilata delle signore a tema seduzione. Nel dopo puntata Gemma si sfoga con la redazione, accusando Giorgio di aver criticato ingiustamente il suo abbigliamento e la scelta della musica durante la sfilata. Poi, riferendosi a Tina, dice di non aver tenuto conto del suo giudizio negativo, perché si considera molto diversa da lei nello stile. Inevitabile è la reazione dell’opinionista, che non risparmia gli insulti e si scaglia burrascosamente contro di lei.
Il signor Tonino, vedendo Tina molto nervosa, le dedica una poesia e si guadagna un suo bacio. Giorgio aggiunge che quando si sfila si deve essere pronti a ricevere la valutazione altrui e Gemma replica che il suo giudizio non conta e che comincia a stancarsi delle sue frecciatine. Poi Gemma porta in studio due cappelli da giullare, uno per Tina e uno per Giorgio che, ospiti al Maurizio Costanzo Show, hanno avuto l’indelicatezza di dire che ha 80 anni.
Tinì interviene per chiederle perché non lascia in pace Giorgio e quando Gemma dice di non aver più fatto nulla che potesse dargli fastidio, Tinì la smentisce. Nino capisce che lei soffra per i commenti di Giorgio, che forse dovrebbe essere più rispettoso della loro storia, ma Giorgio replica che non è mai stato offensivo nei suoi confronti e aggiunge che oggi la trova molto sexy.
In un secondo filmato Gemma con aria più serena, si esprime positivamente su Marco, che ha fatto apprezzamenti su di lei durante la sfilata e le ha chiesto di ballare insieme. Marco entra in studio e fa una carezza a Gemma. Lei ha apprezzato il suo messaggio dopo la sfilata, in cui ha scritto che è stata una delle migliori. Marco oggi conferma il suo giudizio e dice che la troverebbe “accattivante” anche se fosse vestita da frate. Tina se la ride e Marco ribadisce che è una donna troppo impegnativa, nonostante non possa rinnegare quello che c’è stato.
Maria chiede a Gemma se sia ancora interessata a Marco. Lei ammette di pensarlo, soprattutto se le arrivano dei messaggini. Per Tina le basta un nulla per cambiare idea, ma Marco ribadisce che ha voltato pagina, considera Gemma in “confusione sentimentale” e le consiglia di fermarsi un attimo a pensare a quello che dice. Maria chiede a Gemma con chi le piacerebbe ballare se potesse scegliere e lei, dopo una fulminante battuta di Marco, decide di ballare con lui.
Due sedute al centro, una per Francesco, che sembra di buon umore e una per Aurora. Maria chiede a Francesco come stia andando tra loro e lui racconta che ci sono delle telefonate e dei messaggini di tanto in tanto, ma la storia è sempre la stessa: lei lo preferisce come amico. Maria vuole sapere se pensa che lei lo stia illudendo e lui risponde affermativamente. Entra Aurora per chiarirsi definitivamente, e dice che il suo intento non è mai stato quello di illuderlo e rinnova la proposta dell’essere amici.