Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 04/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con il riepilogo della scorsa puntata, in cui Gemma si era scontrata con l’opinionista, perché quest’ultima aveva rilasciato un’intervista sul suo conto, informando gli ascoltatori di suoi possibili interventi estetici. Tina interrompe il filmato per mostrare le pagine di alcuni settimanali, che ritraggono Gemma da protagonista, e chiede al pubblico di guardare con attenzione e di confermare la netta distanza fisica che le separa. Nel frattempo in studio l’opinionista ci porta la nuova versione della bambola di Gemma: “Gemma ticket”.

Nel dopo puntata Gemma critica il comportamento di Tina, che si è permessa di dire che la sua storia con Marco non è stata altro che una mera finzione, e allo stesso modo ha ritenuto falso il suo aspetto, a causa dei presunti ritocchi. Gemma non riesce a capire che ruolo abbia assunto Tina, che si prende la libertà di ballare con Giorgio e da brava “corteggiatrice” la invita a sedersi tra il parterre femminile. Dopo le parole di Gemma, Tina chiede di alzare la musica e invita Giorgio a ballare sulle note della colonna sonora de “Il tempo delle mele”.

Entra Gemma in studio e subito viene aggredita da Tina che, sventolandole davanti le pagine dei settimanali, la avverte di non pronunciarsi più su di lei e sulle sue interviste. L’opinionista aggiunge che non si può permettere di mettere bocca sul suo rapporto con Giorgio, perché non è una cosa che la riguarda. Gemma ricambia il pensiero di Tina, offrendo una corona di brillanti alla regina del turpiloquio e delle maldicenze. Poi si lamenta per le offese e gli attacchi ricevuti e Gianni fa notare a Gemma che molti degli argomenti trattati sono stati portati in studio da lei stessa. Gemma è profondamente delusa dalle parole di Giorgio, che con gran caduta di stile l’ha fatta passare per una persona “leggera” e ribadisce che la sua è stata una semplice “ubriacatura d’amore”.

Maria richiama il filmato relativo alla puntata scorsa, in cui viene mostrato il battibecco e la rottura con Marco, oltre alla battuta infelice di Giorgio nei confronti di Gemma. Tirato in causa, Giorgio esprime un complimento sull’eleganza di Gemma e si dice dispiaciuto che si sia scaldata tanto per una battuta. Gemma lo accusa di essersi intromesso sin dalla prima puntata nella sua relazione con Marco. Lui nega e aggiunge che Marco gli è anche molto simpatico. Dal parterre femminile Valentina accusa Gemma di incoerenza e di mancanza di rispetto. Gemma risponde a tono, e Raffaella prende le difese di Giorgio, specificando che la sua battuta non era stata detta per offendere Gemma.

Nel dopo puntata Marco si mostra dispiaciuto perché pensava ci fossero tutti i presupposti per una bella storia d’amore con Gemma. Troppe volte si è sentito tradito da lei e dal suo comportamento scostante, celato inizialmente dalla sua bellezza ed eleganza. Marco non scherza sui sentimenti e a questo punto crede di non essere mai piaciuto veramente a Gemma. Marco non vede possibile un riavvicinamento, vuole solo girare pagina e ripartire.

Entra Marco sulle note di “Sandokan” e ha inizio il confronto con Gemma. Lei non comprende come mai lui se la sia presa con lei e non con Giorgio, che è intervenuto più volte a sproposito sulla loro storia. Marco risponde che il suo “rivale” è dispettoso ma non vede niente di male in quello che dice. Lei confessa di aver sentito dei momenti di vuoto senza Marco, ma lui continua a pensare di non esser mai stato preso in considerazione da lei. Gemma sostiene che anche quando lui l’ha raggiunta a Torino non ha dimostrato interesse nei suoi confronti e l’ha fatta sentire come un’estranea. Marco vorrebbe rimanere in buoni rapporti con Gemma, ma per Gemma la storia è chiusa e la discussione continua.

Interviene la signora Emilia che spera in una riappacificazione tra i due con un bacio appassionato e un tango per calmare gli animi, ma Marco non è dello stesso avviso e sottolinea di essere stato l’unico scemo a credere in questa storia. Marco vorrebbe una persona che gli voglia bene e metta ordine nella sua vita, ma con Gemma questo non gli è stato possibile.

Entra Tina con una sveglia in regalo per Giorgio, riportante sul quadrante la sua foto. La sveglia è la voce della bionda opinionista sulle note di “Un corpo e un’anima”. Maria chiede a Marco con chi voglia ballare. Lui risponde di voler ballare con Gemma, ma lei rifiuta e, infastidita da Tina, copre la bambola con un fazzoletto. Tina lancia un appello per il prossimo corteggiatore di Gemma, elencandone una serie di caratteristiche imprescindibili. Poi lascia lo studio, e toglie il fazzoletto dalla bambola. Gemma lo rimette poco dopo e Marco propone di tenere la bambola per ricordo.