Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 04/05
La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Giovanni che si esibisce in un balletto latino americano molto stravagante.
Ida si siede al centro dello studio e intima a Donatella di non permettersi più di esprimere certi pareri. Scopriamo che Donatella avrebbe giudicato il fisico di Ida e lei non ha affatto apprezzato le sue parole.
Maria manda in onda un rvm che ripercorre ciò che è accaduto nell’ultima puntata tra Ida e Riccardo, momenti difficili in cui i due non riescono a trovare un punto di contatto. Viene poi lanciato un altro filmato di loro dietro le quinte subito dopo la registrazione della puntata in cui Riccardo le chiede dei chiarimenti e delle spiegazioni.
In studio Ida racconta che dopo la registrazione si sono ritrovati, hanno avuto modo di riavvicinarsi e passare dei bei momenti insieme fino a quando lo scorso weekend Riccardo è tornato sulla questione delle segnalazioni e l’idillio che si era ricreato è venuto a mancare.
In studio entra Riccardo che dice di non fidarsi di Ida sia per come ha gestito il problema della segnalazione sia per le bugie che gli ha raccontato, si sente bloccato e questa cosa lo limita molto nel suo relazionarsi con lei. Ida pensa che se lui non è in grado di andare oltre e superare questa cosa forse non è realmente interessato. Per Tina l’interesse di Riccardo non è così forte e non pensa che Ida abbia fatto chissà che errore.
Ida lo accusa di essersi allontanato negli ultimi giorni, tutto sembrava andare bene, la sua premura, il suo essere presente, tutto lasciava pensare ad un riavvicinamento concreto e poi qualcosa si è nuovamente inclinato. Riccardo dice che vorrebbe superare questo momento, ma lei e il suo silenzio per la segnalazione è stato un errore grave che fatica ad accettare. Per Gianni Ida è una donna fortemente innamorata.
Ida chiede a Valentina come mai continua a scrivere a Riccardo e perché vuole essere considerata da lui. Dal parterre le risponde che si sentono ogni tanto, ma senza alcun interesse.
Maria comunica che c’è una ragazzo che è venuto a conoscere Ida e le chiede se vuole farlo entrare. Lei accetta e Riccardo torna al parterre maschile stizzito. Enrico si presenta, ma Ida non se la sente di portare avanti questa conoscenza perché dice di avere il cuore “già impegnato”. Riccardo le dice che a prescindere non lo avrebbe dovuto far entrare in studio.
Maria chiede a Enrico se vuole comunque restare e fare parte del parterre maschile e lui accetta.
Per Riccardo Ida commette sempre gli stessi errori ed è brava a predicare.
Maria chiede a Valentina se gli piace Riccardo e lei torna a ribadire che tra di loro non c’è nulla e dice ad Ida che deve smetterla di vedere della malizia.
Ursula si siede al centro dello studio. Lei torna sulla richiesta della scorsa settimana di avere un’esclusiva con Sossio. Per il calciatore sembrava che la richiesta fosse partita da Maria, ma la conduttrice spiega che in realtà Ursula aveva già intenzione di chiederglielo.
Ursula precisa che l’esclusiva è in realtà una richiesta di rispetto e fiducia nei suoi confronti. Sossio le chiede se è innamorata e lei risponde no, ma che comunque è un sentimento più vicino all’amore che all’amicizia. Il calciatore intavola un discorso che lascia intendere che non è propenso a concederle l’esclusiva.
Ursula a questo punto dice a Maria che vista la situazione vorrebbe avere anche lei la possibilità di conoscere altre persone. Maria comunica che per Sossio c’è una ragazza che vorrebbe conoscerlo, lui è indeciso, preferirebbe non farla entrare perché vista la situazione con Ursula, è un po’ stanco e non vorrebbe appesantire una situazione già difficile, ma alla fine acconsente.
In studio entra Lucia. Lei si presenta e racconta che in realtà si sono già conosciuti in passato. Ursula infastidita esce dallo studio e Sossio la raggiunge.