Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 03/04
La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Ida e Riccardo. Dopo i malintesi della scorsa puntata, in cui Ida aveva abbandonato lo studio, oggi assistiamo ad un momento molto importante per il loro percorso: Riccardo la raggiunge e un bellissimo bacio suggella la riappacificazione.
Emilio prende parola, annunciando che grazie a Uomini e Donne ha preso contatti con una signora e non continuerà a partecipare al programma.
Al centro dello studio, per Sossio, si accomodano Ursula, Lidia e Chiara. Chiara è la prima a prendere parola dicendo che ha avuto modo di sentire spesso Sossio durante la settimana e hanno potuto organizzarsi per incontrarsi sabato. Durante l’incontro Chiara scopre che l’indomani mattina Sossio avrebbe dovuto fare il viaggio di ritorno con Ursula che si trovava per suoi impegni in zona. Chiamata in causa, lei chiarisce subito che già da tempo si erano organizzati e durante la giornata hanno avuto modo di trascorrere del tempo insieme in presenza anche dei figli di lui.
Chiara si alza dalla sedia e torna nel parterre femminile. Si apre una discussione quando scopre che Sossio e Ursula hanno dormito insieme nella stessa camera e hanno avuto una storia al “100%”. Sossio si difende sottolineando di essere stato sincero fin da subito con entrambe, ma lei gli dà del “buffone” ed esce.
Lidia dopo la discussione vuole chiarire la sua situazione con Sossio, facendo presente che anche lei ha notato ammiccamenti tra lui e Ursula. Sossio raggiunge Chiara dietro le quinte. Lei lo accusa di non essere stato sincero sia nel rapporto con lei sia nel suo rapporto con Ursula. Tutte le discussioni vertono su un ipotetico rapporto tra Sossio e Ursula che è andato oltre e si insinua il dubbio di un’intimità che va oltre la mera conoscenza.
Tina si scaglia contro Ursula per il suo comportamento omertoso e lei si difende rispondendo che era a conoscenza del rapporto tra Chiara e Sossio, ma fino a quando loro due non decideranno di fidanzarsi, la cosa non invalida la sua conoscenza.
Giorgio prende parola criticando il comportamento delle donne del parterre femminile venute per Sossio. Non capisce come mai nonostante conoscano il suo modo di fare, si propongano per corteggiarlo e poi lo critichino. Chiara torna nel parterre femminile, ritira il suo corteggiamento per Sossio e decide di rimanere per gli altri pretendenti del parterre maschile.