Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 27/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei due tronisti seguiti dalle corteggiatrici: per Luca la prima è Soleil che riceve, a sorpresa, un bacio da Marco, seguono Marcella e Greta, che è uscita con entrambi; per Marco ci sono Giorgia, Stefanie, Larisa, poi, salutato dal caldo applauso del pubblico, arriva Mario.

Si riparte dall’ultima puntata e un contributo riassume quanto accaduto fra Luca e Soleil in merito ad una foto intima di lei apparsa sul web e all’uscita di Giulia. Dopo la puntata Luca decide di parlare con Giulia e la raggiunge a casa sua ad Anzio, si rammarica che sia scappata come se non gliene fregasse nulla e ha pensato persino che fosse tornata con il suo ex. Giulia teme di essere presa in giro e non vuole soffrire, ma dopo alcune resistenze ci ripensa e oggi torna in studio. Soleil sperava non accadesse, ma se lo aspettava e Gianni, dopo aver visto il filmato dello sfogo della corteggiatrice, dice di essersi commosso ed è contento del suo ritorno.

Luca dopo la scorsa puntata raggiunge Soleil in camerino. Lei è ancora frastornata per quanto accaduto in studio e si aspettava almeno un abbraccio di conforto da parte sua. Lui le confessa di essersi dispiaciuto quando ha visto i suoi occhi lucidi, poi le chiede cosa ne pensi del nuovo tronista e lei dice di trovarlo carino, ma non è interessata e accetterebbe di uscirci solo se dovesse accorgersi che Luca non ha più interesse nei suoi confronti.

Luca si riferisce a Marco con epiteti non proprio amichevoli che vengono immediatamente ripresi in studio, infatti Gianni lo accusa di essere geloso e di avere esagerato. Marco replica che non è stato molto elegante e i due tronisti si fronteggiano, tanto che Maria propone che fra loro si sieda Gianni e subito dopo informa che Marco è andato da Soleil.

Vediamo il filmato dell’incontro di Marco e Soleil: Lui si complimenta subito per l’atteggiamento determinato mostrato da lei durante la discussione sulle foto. Lei gradisce l’apprezzamento, ma declina l’invito a conoscersi perché sta provando qualcosa per Luca. Il tronista in studio manifesta una apparente disinvoltura, ma Marco replica che l’attuale No di Soleil è quello più vicino a un Si e interpellata Soleil, lei ammette di avergli lasciato la porta socchiusa. La rivalità fra i due è già manifesta e Luca non nasconde di essere una persona tendente alla gelosia.

Maria manda in onda l’esterna di Luca e Greta, venuta per un appuntamento al buio. Dopo una pedalata in bicicletta, i due iniziano a conoscersi. Lei gli dice che uscirà anche con Marco, lui esprime il suo parere sul rivale e la ragazza ammette di averlo “scannerizzato” quando in studio le è passato accanto per prendere un caffè. Marco rideva mentre seguiva le immagini e in studio ammette che Luca gli fa una gran tenerezza perché tutte le sue offese sono indice di paura, ed è anche convinto che sia uscito con Greta per ripicca verso Soleil.

È il momento dell’esterna di Marco e Greta: I due fanno esperimenti culinari, poi seduti sul divano, lei dice di essere già uscita con Luca, che esteticamente le piace di più. Un calice di vino aiuta a riscaldare l’atmosfera tra i due che dicono entrambi di trovare l’altro un “po’ snob” e la cosa non dispiace troppo a nessuno dei due che cercano i primi contatti fisici e lui ammette che senza le telecamere l’avrebbe già baciata cinquanta volte. Tornati in studio Giorgia accusa Greta di essere una gatta morta, ma la ragazza non raccoglie e parla della situazione che ha determinato l’andamento positivo della loro esterna.

È il turno dell’esterna di Marco e Larisa: Lei lo porta in biblioteca tra i libri e gli racconta che ne sta scrivendo uno sull’amore, gli dice di essere rimasta colpita dal suo video di presentazione, poi si improvvisa psicologa ritenendo che i frequenti sorrisi del tronista servano a mascherare le sue insicurezze. Marco se ne va, ammette di essersi innervosito perché lei lo ha giudicato da subito e quando si allontana si rivolge a lei con una espressione non gentile.

In studio Luca sottolinea il comportamento scortese di Marco che ammette di avere capito solo dopo di essere in un programma tv, ma il giudizio più pesante è quello di Larisa che lo paragona a un bambino non molto sveglio preso da una persona meno sveglia di lui, riferendosi a Greta. Subito lo studio si accende dalle parole agitate delle corteggiatrici e alla fine della discussione Greta dice di non essere pronta a decidere per chi dichiararsi, ma ammette di essersi trovata meglio con Marco.

Luca, interpellato da Maria, risponde che non rinuncerà ad uscire con Greta e Marco rilancia chiedendo a Soleil di fare un’esterna insieme. Il “regolamento” del programma non preclude alcuna frequentazione e, alla fine della nuova polemica, Soleil dichiara di accettare la proposta di Marco. Luca non è affatto contento, si sente preso in giro e vuole capire da lei cosa sia successo per aver cambiato opinione improvvisamente.

L’ultima esterna è quella di Marco e Giorgia: Un ballo latino in un locale tutto per loro, la ragazza si racconta un po’ e gli parla dell’ultima storia per lei “devastante” e finita due settimane fa. Marco osserva che ha superato in fretta lo choc e in effetti così sembra, tra un certo imbarazzo da parte di entrambi e un certo interesse di lui. In studio Greta restituisce la cortesia, accusando Giorgia di avere esibito solo il lato b.