Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 25/01
La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con il riepilogo di quanto accaduto nella scorsa puntata a proposito dei due tronisti Manuel e Luca. Vediamo l’esterna di Manuel e Carmen: Un giro a cavallo per sciogliere il ghiaccio, poi seduti per terra, il tronista le chiede se sia sicura della sua scelta di dichiararsi per lui. Lei ribadisce di essere convinta, i due si abbracciano e si lasciano andare ad un momento di tenerezza.
Maria informa che Luca, dopo la puntata, ha voluto rivedere Carmen per avere delle spiegazioni sulla sua scelta di dichiararsi per Manuel. Vediamo il filmato del chiarimento: lui le chiede di ripensarci e lei, titubante, gli dice che la sua visita non gli è stata indifferente, ma dopo averlo salutato, conferma alla redazione la sua posizione. Secondo Sonia Luca soffre la competizione con Manuel, per Angela Carmen non è convinta, mentre a Soleil preoccupa la decisione di Luca di andarla a cercare, ma lui precisa che lo ha fatto perché non gli piace lasciare le cose a metà.
Maria manda in onda l’esterna di Luca e Angela: Colazione per due in pigiama con servizio in camera. Si parla di Manuel, che ha detto di Luca che è buono e diplomatico con tutte, poi di Soleil e lei dice che deve ancora capire se è una ragazza costruita. In studio Angela dice di essere stata bene, è stata un’esterna intima, ma Giulia interviene, giudicandola scontata. Manuel, un po’ infastidito, chiede cortesemente a Luca, se dalla prossima esterna può astenersi dal pronunciare il suo nome.
È il momento dell’esterna di Luca e Giulia: Dopo le risate sulla pista da pattinaggio sul ghiaccio, i due si siedono a parlare un po’ di loro. Lei racconta della sua carriera da ballerina e delle difficoltà che l’hanno portata a costruirsi una corazza. Lui la considera una ragazza bella e sincera. Si parla di Angela, che secondo la corteggiatrice sta usando Luca per arrivare a Manuel. L’esterna si conclude in un tenero abbraccio. In studio Giulia dice di essere molto contenta dell’esterna, perché è stata spontanea e lui è riuscita a metterla completamente a suo agio.
Vediamo l’esterna di Luca e Soleil: A scuola di cupcake, poi la corteggiatrice smentisce le critiche delle “rivali” e dice al tronista che con il tempo imparerà a capire che dietro la sua persona non c’è nulla di calcolato. Angela si considera molto diversa da lei e Tina dice che tra le due c’è una differenza abissale. Secondo Angela Soleil è in grado di attirare l’attenzione di Luca solo per attrazione fisica.
È il turno di Manuel e della sua esterna con Electra: La corteggiatrice vuole subito esprimere il suo malcontento circa l’affermazione del tronista nella scorsa puntata, quando ha detto di essere meno attratto da lei esteticamente rispetto alle altre. Si parla di Carmen, che secondo la corteggiatrice è troppo statica, ma subito finita l’esterna, Maria informa che la redazione le ha riferito che Manuel ha intenzione di eliminare Electra. Lui la reputa una ragazza molto intelligente e per questo non vuole prenderla in giro.
Maria chiede a Manuel cosa ne pensi di Eleonora e il tronista dice che l’esterna con lei è stata strana e che tra le sue corteggiatrici è la ragazza che lo attrae meno. Entrano tre corteggiatrici per Manuel: Marika, Mara e Fabiana. Lui le fa accomodare tutte e tre.
Gli amici di Manuel conoscono Fabiana, lui però non si fida perché ha visto delle sue foto in intimo su Instagram. Fabiana spiega che sono foto scattate per il suo lavoro, Gianni la critica, ma Tina la difende. Maria chiede ai tronisti un nome di un corteggiatore o una corteggiatrice con cui vorrebbero uscire in esterna. Sonia esce con Alessandro S., Luca con Giulia, Manuel con Carmen.