Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Maria fa entrare i tronisti e prima di far scendere dalle scale corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna, presenta i nuovi ragazzi venuti per Sonia, fra cui c’è Alessandro C. che ha partecipato allo scorso Grande Fratello. Sonia non lo aveva riconosciuto e quando gli chiede come mai sia arrivato qui, Maria spiega che ha fatto il provino per Uomini e Donne molto prima del Grande Fratello dal quale uscì per il disagio di trovarsi nella casa la sua ex ragazza, con cui è finita tre mesi fa. Si presentano Gennaro, 25 anni di Napoli e Guerino che viene da Trieste e si occupa di assicurazioni. Sonia è rimasta colpita da Alessandro C. e Gennaro.

Entrano i corteggiatori già usciti in esterna con Sonia: Andrea, Giovanni e Gianluca. La tronista ha qualcosa da dire a Gianluca: in esterna ha sentito che i suoi 21 anni hanno fatto la differenza, lo considera troppo giovane, così non lo vuole illudere e lo saluta. Seguono le ragazze uscite in esterna con Luca e Manuel. Per entrambi abbiamo Carmen e Florencia; solo per Manuel Alessia e solo per Luca Giulia. Manuel è tranquillo, ma ammette che l’uscire con le stesse ragazze con cui esce Luca alla lunga potrebbe recargli qualche fastidio.

Vediamo l’esterna di Sonia e Giovanni: il corteggiatore la porta in un locale e rompe il ghiaccio con il karaoke, al quale lei partecipa con divertimento! Lui le dice che aveva voglia di divertirsi e di farla divertire. Lei è rimasta particolarmente sorpresa da lui in positivo e lo conferma oggi in studio. Tina non è entusiasta di Giovanni, Jack lo trova capace di corteggiare, mentre Gianni non ha trovato entusiasmante l’esterna.

Esterna di Carmen e Manuel: un giro in moto, poi seduti sul muretto di un parco parlano del più e del meno. Lui la trova bella e le dice che cerca una ragazza a modo, ma con carattere. Il tronista pensa che Carmen sia più orientata verso Luca, così vuole farle sapere che non gli piacciono le persone indecise e che dovrà sbrigarsi a fare una scelta. In studio Luca conferma che potrebbe essere la ragazza giusta e, interpellata da Maria, lei ammette di trovare più il suo ideale estetico in Luca, ma di essere stata colpita positivamente anche da Manuel.

È il turno dell’esterna di Carmen e Luca: la corteggiatrice lo invita in pizzeria per preparare una pizza insieme. Luca cerca di sapere se lei è uscita anche con Manuel e anche se Carmen non risponde e sorride, lui capisce lo stesso. In studio Manuel nota un certo feeling tra i due, le dà qualche esterna per prendere una decisione e anche Luca è d’accordo. Giulia ha riconosciuto nel comportamento di Carmen un filo di astuzia e Florencia, che come lei è uscita con entrambi i tronisti, prende le difese di Carmen.

Maria manda in onda l’esterna di Manuel e Florencia: la corteggiatrice ha organizzato una divertente corsa sui rollerball. I due cominciano a conoscersi, lei dice che la famiglia è una delle cose più importanti della sua vita e questo è un punto a suo favore per Manuel, che lei chiama “Manuelito”. Florencia esprime un parere negativo su Alessia che definisce “grezza”e tornati in studio Maria vorrebbe capirne il motivo. Lo stesso pensiero lo esprime Angela che parla di un lessico non proprio elegante.

Luca sente più sincera Carmen di Florencia alla quale attribuisce un pizzico di furbizia, quindi parte il filmato della sua esterna con lei: la corteggiatrice vuole fargli vedere la sua parte argentina e lo invita a ballare insieme, poi gli racconta un po’ della sua vita ed esprime il suo maggiore interesse per lui rispetto a Manuel. In studio Sonia la vede “furba”, Luca sottolinea che i suoi apprezzamenti per lui sono stati chiari e sono avvenuti dopo l’esterna con Manuel, quindi è ancora più convinto che stia un po’ giocando.

Vediamo l’esterna di Luca e Giulia: la corteggiatrice lo porta nel posto in cui era solita venire a studiare durante la scuola superiore, gli racconta della sua passione per la danza e della laurea in Disegno Industriale. Giulia si definisce una ragazza permalosa e lunatica, ci tiene a far presente al tronista che ha poca fiducia negli uomini. Lui le confessa che la prima esterna l’ha fatta con lei e alla domanda di Giulia sul concorso di Mister Italia, spiega che fare il modello è stato un modo per pagarsi gli studi e non gravare più sulla famiglia. Luca è stato bene, ma la vorrebbe vedere più sciolta.

Esterna di Manuel e Alessia: si comincia giocando ad un gioco un po’ particolare, poi lei gli dice che non le interessa Luca e che nonostante Manuel sembri un duro in realtà ha capito che ha un’animo tenero. In studio Manuel ammette di vederla un po’ bambina e di non essere sicuro di voler continuare, quindi le dà ancora una possibilità.