Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 13/02
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Sonia riceve una comunicazione dalla redazione, perché il suo corteggiatore Alessandro S. ha deciso di non fare l’esterna con lei, ha delle cose da dirle e preferisce farlo in puntata. Alessandro S. entra in studio, inizia con il manifestare il suo disagio per quanto saputo su lei e Federico, poi dice a Sonia che, dopo la sua storia finita con una sua ex, ha tirato su un muro e non è pronto ad andare avanti perché non è sereno. Sonia si dispiace, ma percepiva la sua difficoltà sia in studio che in esterna e Tina azzarda che si è rifatta viva la sua ex. Lui lo ammette ma per rispetto a Sonia non ha dato seguito… I due si salutano.
Si passa a Luca con il riepilogo delle sue precedenti esterne con Giulia e Soleil. Dopo la puntata Luca si sfoga con la redazione per la mancata reazione delle ragazze, è deluso perché si aspettava atteggiamenti di pancia, non vuole essere preso in giro e decide di incontrare subito Giulia per chiederle il perché della sua assenza.
Vediamo il filmato del confronto tra Luca e Giulia: Lui la informa di esserci rimasto malissimo della sua mancata reazione di fronte all’esterna di Soleil e lei replica che non ha avuto reazioni proprio per la rabbia che provava nei suoi confronti, si è pentita di essere arrivata al bacio e non avrebbe voluto vederlo. Luca se ne va, dicendole che a causa del suo comportamento non la porterà in esterna.
La redazione mostra a Luca la reazione che ha avuto Soleil alla visione del bacio di Giulia: nel backstage la ragazza è in lacrime e confessa che le immagini viste le hanno creato uno stato d’ansia, al punto da non saper più cosa fare. Luca è turbato e chiede di vederla. In studio Tina osserva che non la faceva una ragazza così vulnerabile e romantica. Lei ribadisce di essersi sempre posta con sincerità, ma Alessia informa che l’hanno vista uscire dal camerino serena e sorridente.
È il momento dell’esterna di Luca e Soleil: Luca va a trovare la corteggiatrice e la sorprende a casa, poi siedono sui gradini per chiarirsi. Soleil ha per lui una lettera alla quale ha affidato i suoi pensieri, lui apprezza il suo gesto e l’esterna si conclude con un tenero abbraccio.
Maria spiega che non ha mandato le esterne di Manuel perché il tronista oggi ha qualcosa da dire: sta prendendo in considerazione il fatto di ritirarsi, non crede di essere la persona adatta a fare il tronista, perché ha difficoltà a stare in studio; confessa che ci sono delle situazioni pesanti nella sua vita di cui non vuole parlare e dice che gli tremano le gambe anche solo quando prende il treno per venire a Roma. Lo studio è annichilito. Gianni dice che proprio la sua “verità” fa di lui la persona giusta e Maria vuole sapere se i commenti su internet sono causa del suo turbamento e in tal caso andrebbero solo ignorati. Manuel aggiunge che è solo da dieci anni e non è facile… ma il suo turbamento persiste e Maria vuole che si prenda tutto il tempo necessario per prendere la decisione definitiva.