Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 08/11
La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’esterna di Luca e Clarissa. Una nuova sorpresa attende la bella tronista: Luca ha due biglietti per il concerto di Alessandra Amoroso. Clarissa è entusiasta! Si passa a parlare di Simone e Luca non si trattiene dal criticare l’indecisione mostrata nella precedente puntata.
Secondo Simone il percorso di Luca è molto pianificato e Clarissa subito prende le sue difese, dicendo che queste belle iniziative dipendono dalla sua volontà di renderla felice e di far sì che lei pensi a lui anche al di fuori delle loro esterne. Tina invita le ragazze a dubitare di questi “perfettini”.
Vediamo l’esterna di Federico e Clarissa. Federico passeggiando per il centro ha trovato un portachiavi al collo di un dolce orsacchiotto bianco, che gli ha fatto pensare all’abbraccio che avrebbe voluto dare a Clarissa in puntata, e per questo ha pensato di regalarglielo. Dopo grasse risate su una pista di pattinaggio sul ghiaccio, Clarissa chiede a Federico un parere riguardo i suoi possibili “rivali”. Secondo Federico, l’incertezza di Simone denota una mancanza di interesse nei confronti della tronista, mentre le frequenti sorprese di Luca gli hanno dato modo di pensare che si trattasse di qualcosa di costruito.
Federico spiega che, quando conosce una ragazza e decide di frequentarla, il suo pensiero è già proiettato verso una relazione duratura, che prevede la possibilità di creare una famiglia. Clarissa approva, mentre Simone manifesta il suo disappunto.
Maria manda in onda l’esterna di Simone e Clarissa. Simone spiega a Clarissa che la sua decisione di rimanere in trasmissione è dipesa esclusivamente dal forte interesse nei suoi confronti e l’unica cosa che desidererebbe in questo momento è cancellare quanto riferitole nella scorsa esterna. Clarissa lo avvisa che i fatti e le parole non si dimenticano facilmente, ma crede in lui e spera che le cose tra loro possano solo migliorare.
Subito dopo la puntata della scorsa settimana, Sonia comunica alla redazione di voler lasciare la trasmissione e Claudio contrariato chiede di poterla vedere. Sonia spiega di aver preso questa decisione, perché non accetta che lui, avendo avuto la possibilità di rivedere una ragazza, abbia scelto Simona. Lui le risponde dicendo che in Simona ha trovato quella sicurezza, che a lei manca. Dopo una parola sbagliata detta da Sonia, Claudio se ne va e lei lo raggiunge, chiedendogli di perdonarla.
Entra Sonia e Tina subito se la prende con Claudio, che ha avuto la presunzione di dire alla sua corteggiatrice come debba comportarsi. Sonia è furiosa perché Claudio, dopo il loro chiarimento, ha deciso di lasciarla a casa e di portare in esterna altre corteggiatrici. La sua delusione non finisce qui, perché questa settimana ha ricevuto una segnalazione da una persona, che le ha riferito che Claudio ha contattato la sua ex fidanzata nel mese di settembre, invitandola a scendere dalle scale per lui. Nel messaggio il tronista avrebbe aggiunto di non essere ancora sicuro di fare una scelta. Claudio si difende dicendo che si trattava di messaggi scherzosi, ma Gianni non si fida e chiede di poter chiamare la sua ex fidanzata.
È il momento dell’esterna di Claudio e Simona. La corteggiatrice ha voluto raccontare al tronista alcuni particolari della sua vita privata e lo ha fatto aiutandosi con delle parole chiave riportate su dei palloncini rossi. Si parla poi delle “rivali” e Simona trova arrogante un comportamento come quello di Sonia, ma non è spaventata dal loro bacio perché lo ritiene poco sentito. Claudio apprezza di lei la maturità e il suo essere femminile, e ribadisce che per lui è stata un enorme sorpresa!