Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 07/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei corteggiatori, usciti in esterna con i quattro tronisti. Per Clarissa ci sono Luca, Simone e Federico. Per Riccardo abbiamo Martina, Amanda e Camilla. Per Claudio S. ci sono Mario, Francesco e Alfredo. Per Claudio D.: Ginevra e Simona. Sonia per il momento non è presente in studio.

Dopo la puntata della scorsa settimana, Martina, a cui era stata negata la possibilità di uscire in esterna, chiede un chiarimento con Riccardo. Per prima cosa la corteggiatrice vuole sapere per quale motivo Riccardo non l’abbia salutata in puntata, comportandosi da ragazzo presuntuoso e immaturo. Lui ribatte chiedendole perché durante tutta la settimana non abbia chiesto di lui alla redazione. Dopo varie discussioni riguardanti la “rivale” Camilla, Riccardo ammette che Martina le è mancata molto e lei, appagata dalle sue parole, non può fare altro che corrergli incontro e abbracciarlo forte.

Dopo la puntata Camilla si sfoga con la redazione e in lacrime dice di non sopportare più che Riccardo si ostini a tenere ogni ragazza carina che scende dalle scale per lui. A suo parere il tronista si comporta con troppa leggerezza, non pensando che ci possano essere delle persone che soffrono per alcuni suoi atteggiamenti.

Un inizio un po’ burrascoso segna l’esterna di Riccardo e Camilla. Lei gli comunica di essere andata via dalla puntata arrabbiatissima con lui, che è stato venti minuti a parlare con Martina, non tenendo minimamente in considerazione la sua presenza in studio. Non mancano le critiche di Camilla sulla rivale, considerata da lei una maleducata e una ragazzina. Lui ascolta con sguardo sorridente e pian piano i toni si smorzano. Dopo uno scambio di canzoni, in un momento di estrema dolcezza, assistiamo al primo lungo bacio tra i due.

Maria manda in onda l’esterna di Martina e Riccardo. La corteggiatrice ha un invito speciale per il suo tronista: destinazione Torino! Dopo un tour a casa di Martina, è il momento delle chiacchiere. Lei manifesta l’intenzione di costruire un rapporto serio con lui, al di là delle “sorpresine sdolcinate” che è solito scambiarsi con Camilla. I due sono molto vicini al bacio, ma lei ribadisce di voler aspettare la scelta. Lui non ci crede e la metterà alla prova…

Un elegantissimo Riccardo in veste di cameriere si presenta all’hotel di Martina per farle una sorpresa. Lei in preda all’emozione preferisce non parlare e godersi questo momento speciale abbracciata a lui. Riccardo le confessa che ha deciso di riuscire con lei perché è stato benissimo nella precedente esterna e la invita ad essere sempre così, perché la sua spensieratezza gli infonde una grande serenità.

Camilla, dopo la sorpresa di Riccardo a Martina, lascia lo studio e vuole auto-eliminarsi dalla trasmissione, perché non riesce a credere come Riccardo abbia potuto chiedere di rivedere la sua “rivale”, dopo averle dato un bacio. Riccardo le mostra tutto il suo interesse nell’averla con lui e la supplica di rientrare. Dopo un’accesa discussione, Camilla torna al suo posto.

Dopo la puntata della scorsa settimana, Mario si sfoga con la redazione perché ha visto un Claudio molto più vicino a Francesco di quanto non lo fosse nei suoi confronti. La loro ultima esterna è stata per Mario una dimostrazione di quanto Claudio ci tenga al suo “rivale”, perché gli è bastato una minima apertura da parte di quest’ultimo per lasciarsi andare in un abbraccio ad occhi chiusi. Il video di Mario viene mostrato a Claudio, che si commuove di fronte alle lacrime del suo corteggiatore.

È il momento dell’esterna di Claudio e Mario. Claudio fa una sorpresa al suo corteggiatore, lo raggiunge a sua insaputa a casa e gli consegna un regalo. Si tratta del suo profumo, che ha riconosciuto tra tanti, senza che lui glielo dicesse. Si passa a parlare dello sfogo di Mario nel dopo puntata. Claudio gli confessa di essersi trovato distante da lui nell’ultima esterna, diversamente da quanto accaduto con Francesco. Mario ribadisce che l’esterna con Francesco è stata per lui una conferma del suo grandissimo interesse per il “rivale”. Claudio lo invita la prossima volta a dirgli le cose in faccia, e a darsi da fare per far sì che lui prenda la decisione definitiva.

Anche per Francesco arriva una sorpresa, ma questa volta si tratta di un messaggio speciale! Claudio accende il televisore e ascoltiamo la bellissima dichiarazione di amore e di stima della mamma di Francesco, che si ritiene fiera di aver avuto un figlio come lui e si augura che possa trovare sempre la felicità. Le sue parole hanno lasciato senza fiato non solo il suo bambino ma anche l’intero pubblico. Francesco in lacrime abbraccia forte la mamma e ringrazia Claudio per avergli fatto una delle sorprese più belle di sempre.

Vediamo l’esterna di Claudio e Francesco. Claudio ricorda a Francesco che nella scorsa puntata gli aveva promesso di lasciarsi andare e vuole spiegazioni circa il “NO” secco da lui pronunciato, una volta chiestogli se sarebbe uscito subito con lui dalla trasmissione. Francesco spiega che non voleva essere un no deciso, ma un sì alla condizione di conoscersi più approfonditamente. Francesco è convinto, che se riuscisse a dare a Claudio quella scioltezza che lui desidera, ad oggi sarebbe già la sua scelta.