Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 03/11
La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata di due nuovi corteggiatori per Clarissa: Leonardo e Riccardo. Leonardo, viene dalle Marche, ha 27 anni e nella vita fa il modello. Tina vuole valutare personalmente i due corteggiatori e li invita ad avvicinarsi a lei. Dopo l’approvazione dell’opinionista, arriva anche quella di Clarissa, e Leonardo e Riccardo si accomodano in studio.
Maria manda in onda l’esterna di Luca e Clarissa. Luca vuole fare presente alla tronista che l’intima esterna da lei organizzata per Simone, non è stata di suo gradimento. Clarissa pensa di fare molto per entrambi e desidererebbe ricevere da loro qualcosa in più, ma forse la tronista non sa che alla porta l’attende una piacevole sorpresa. Luca, sapendo che soffriva la mancanza dei suoi familiari, ha pensato che le avrebbe fatto piacere se li avesse chiamati in esterna. Per Clarissa rivedere la sorella e il papà è stata un’emozione unica e inaspettata.
Vediamo l’esterna di Clarissa e Simone. Un invito speciale per la bella tronista: Simone la attende al suo paese, per farle conoscere il posto dove è nato e cresciuto. Il grande entusiasmo iniziale di Clarissa crolla di fronte alle parole di Simone. Il corteggiatore non è più convinto di andare avanti in un contesto che considera scomodo e lo fa presente a Clarissa, che giudica inappropriata la scelta di averla fatta arrivare fino al suo paese per poi mostrarsi insicuro.
Non manca l’intervento di Luca sulla questione Clarissa-Simone. A suo dire, chi sta prendendo le redini della situazione in questo momento è Clarissa, e Simone non fa altro che aspettare passivamente che sia lei a fare “l’uomo della coppia”. Nessuno, secondo Luca, ha la presunzione di dire di trovarsi completamente a proprio agio in un contesto televisivo e di conseguenza, se Simone deciderà di andarsene, sarà solo per scarso interesse.
È il momento della prima esterna di Clarissa e Federico. Dopo un giro in risciò, Clarissa chiede al suo corteggiatore cosa l’abbia spinto a presentarsi in trasmissione per conoscerla. Federico oltre alla sua bellissima presenza, ha molto apprezzato la sua semplicità e i suoi valori. Si parla della famiglia. Federico racconta della sua grande passione per il calcio, trasmessagli dal padre e del bellissimo rapporto con i genitori. Clarissa ha capito di avere di fronte una persona semplice e umile, che potrebbe piacergli davvero.
Nella puntata della scorsa settimana Martina, di fronte all’esterna di Riccardo e Camilla, si era alzata e aveva lasciato lo studio. Dopo la puntata, Riccardo la raggiunge dietro le quinte e ha inizio un incandescente confronto. Martina è furiosa perché Riccardo è rimasto indifferente alla sua reazione e ha chiesto di ballare a Camilla, senza considerare la possibilità di chiarire e di rassicurarla. Riccardo crede che lei si concentri troppo sulle altre, perdendo di vista il loro percorso. Il tronista le comunica che sarà l’ultima volta che lo vedrà alzarsi per correrle dietro.
Entra Martina e il mancato saluto di Riccardo, le dà modo di riaprire la discussione. Riccardo crede che Martina si sia alzata e se ne sia andata perché ha visto scendere dalle scale una potenziale rivale. Lei non può accettare che lui si sia preso così tanta confidenza con Camilla già dalla prima esterna, e l’abbia invitata a ballare, quando per lei non ha mai osato alzarsi dalla poltrona. Riccardo dichiara che farà quello che si sente di fare, indipendentemente dal possibile dispiacere dell’una o dell’altra corteggiatrice.
È il momento dell’esterna di Riccardo e Camilla. La corteggiatrice ha deciso che questa volta sarà Riccardo a portarla nel suo mondo. Arrivano ad Anagni e Riccardo presenta a Camilla una persona molto importante per lui, il suo migliore amico Filippo. Si parla di Martina e Camilla lo avverte che non accetterà più che lui si alzi per correrle dietro. La complicità dei due traspare dai piccoli gesti… Camilla ha un pensiero per il suo tronista: una penna per una dedica, che sarà da lui presto ricambiata.
Entra una nuova corteggiatrice per Riccardo: Amanda. Lei ha 20 anni, di Roma, ed è rimasta molto colpita dalla spontaneità del tronista. La bella bionda dagli occhi blu viene fatta accomodare in studio.