Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 02/11
La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei corteggiatori, usciti in esterna con i quattro tronisti. Per Claudio S. ci sono Mario, Francesco e Giorgio. Per Riccardo abbiamo Camilla e Giorgia. Per Clarissa ci sono Luca, Simone e Federico. Per Claudio D. abbiamo Ginevra, Sonia e Simona.
Partiamo da Claudio D. e dalla sua esterna con Ginevra. Ginevra ha subito da ridire sull’esterna di Claudio e Valentina. Secondo la corteggiatrice, la reazione del tronista al massaggio di Valentina è stata inadeguata al punto da risultare non vera. Claudio, dal canto suo, non ha capito il commento di Ginevra al bacio con Sonia. Lei spiega di non essere gelosa, perché convinta che il suo interesse per Sonia sia esclusivamente fisico, ma allo stesso tempo non trova giusto che le si debba precludere la possibilità di baciarlo per una semplice differenza di età. La discussione si accende e Ginevra decide di andare via prima dello scadere del tempo.
Vediamo l’esterna di Claudio D. e Sonia. L’atmosfera romantica creatasi di fronte ad un film, viene interrotta dall’intervento di Claudio, che non riesce ancora a vedere in Sonia quello slancio, che possa fargli cambiare idea sul suo conto. Il tronista non ha capito per quale motivo lei, dopo il bacio spontaneo e sincero della precedente esterna, abbia dovuto fare polemica in puntata, accusandolo di aver sminuito quanto accaduto. Claudio confessa di non essere sicuro che possano prendersi caratterialmente, nonostante abbia per lei un trasporto fisico non indifferente. Dopo i vari fraintendimenti i corpi si avvicinano, e scappa un secondo bacio.
È il momento della prima esterna di Claudio D. e Simona. Simona osservando il tronista da casa ha notato in lui una forte indecisione tra le sue corteggiatrici e vorrebbe saperne di più… Non ha capito per quale motivo Claudio, nonostante il forte interesse per Ginevra, abbia deciso di non baciarla, se in puntata ha voluto sottolineare che il bacio dato a Sonia non aveva una reale importanza. Simona si considera molto diversa dalle due “rivali” ed è pronta a dimostrarglielo. Claudio, vedendo la sua corteggiatrice molto impostata, vuole metterla alla prova e la invita a buttarsi in piscina. Lei accetta la sfida e senza esitazione si tuffa in acqua vestita.
Claudio D. dopo la loro esterna, chiede di rivedere Simona. Lei ne approfitta per fargli una sorpresa e raggiungerlo a Riccione. Claudio rimasto senza parole e non nasconde che Simona potrebbe piacergli davvero. A suo parere la corteggiatrice risponde in pieno alle sue esigenze. A fine esterna il tronista si sbilancia dicendo di non essersi mai sentito così coinvolto e saluta Simona sussurrandole all’orecchio che è stata la sorpresa più bella che potesse capitargli.
Durante l’esterna con Simona, Claudio ha detto di sentirsi per la prima volta veramente coinvolto. Queste parole hanno lasciato a bocca aperta Ginevra e Sonia, incredule che il tronista abbia potuto sminuire a tal punto il loro percorso da un mese a questa parte. Sonia crede che Claudio stia giocando e decide di auto-eliminarsi dalla trasmissione. Secondo il tronista la sua scelta è dettata dal fatto che la corteggiatrice non ha mai avuto un reale interesse nei suoi confronti.
Dopo la scorsa puntata Claudio S. decide di raggiungere Mario in camerino, perché lo aveva visto molto infastidito dalla sorpresa fatta a Francesco. Mario si sente messo al secondo posto e ha paura che Claudio lo stia tenendo lì per provocare il suo “rivale”. Il tronista vuole fare presente che il suo interesse è molto forte per entrambi e che ha voluto organizzare lo stesso tipo di esterna per vedere quale sarebbe stata la loro reazione. Le acque sembrano essersi calmate e il loro confronto termina con un lungo abbraccio.
Maria manda in onda l’esterna di Claudio S. e Mario. Il corteggiatore ha un pensiero molto dolce per il suo tronista, che viene accompagnato bendato di fronte ad un manifesto con su scritto che sarà la vita a dare loro tutte le risposte. Il clima si fa sempre più intimo e Mario fa leggere a Claudio dei messaggi molto privati, che sua mamma gli ha mandato dopo averlo sentito parlare in trasmissione. Mario vuole ricordare a Claudio che se non lo sceglierà sarà lui a perderci, perché sa dare tanto e vorrebbe dargli tanto…
È il turno di Claudio S. e Francesco in riva al mare. Claudio ha bisogno che Francesco lasci trasparire delle emozioni, che fino ad oggi non gli sono mai arrivate. Francesco gli chiede di capirlo, perché è appena uscito da una storia durata molto tempo ed ha paura di rimettersi in gioco, nonostante abbia una gran voglia di farlo. Francesco ha una canzone da far ascoltare a Claudio. Per la prima volta sembra che il corteggiatore abbia preso il coraggio di lasciarsi andare e avere un contatto con il tronista. Il loro incontro termina con un forte abbraccio!