Riassunto della puntata del Trono Classico del 17/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall che riassume la “scelta” di Veronica che lascia il programma insieme all’ex tronista Alessandro e anche quello relativo alle discussioni senza fine tra Giulio e le sue due corteggiatrici Giovanna e Giulia.
Oggi si ricomincia allo stesso modo e sugli stessi toni, piuttosto tesi, Giulio si arrabbia con Gianni perché sostiene che Giovanna è troppo intelligente per lui, poi alla domanda di Maria risponde di voler ballare con quest’ultima…

Giovanna all’inizio dice di no, poi accetta, quindi, a interrompere la sequela di litigate arriva un filmato, col momento culminante della scelta tra Andrea e Natalia, quindi l’ingresso in studio dei due fidanzati (insieme da sette mesi). Anche loro si esprimono riguardo ai rapporti difficili tra Giulio, Giovanna e Giulia e anche in questo caso Giulio si inquieta perché Andrea gli dice che spesso sembra arrogante e sbaglia atteggiamento con le ragazze, in definitiva dovrebbe ammorbidirsi un po’. Anche Jack attacca Giulio, lui ovviamente se la prende anche con lui e poi con Daniela del pubblico, alla quale sta ben poco simpatico.

Giovanna fa finta per la settima volta di andarsene e poi rimane “per assistere al trono di Carlo” nel frattempo testa la morbidezza della ambita poltrona rossa.

Si passa a Carlo con la discesa di Jessica, anzi no, si continua a litigare tra Giulio e Giovanna, poi finalmente l’esterna di Carlo e Jessica, non esattamente il trionfo del feeling, lui dice di non sentirsi troppo a suo agio confessandole che prova per lei solo attrazione fisica …

In studio, si analizzano le difficoltà emerse tra i due in esterna e molti criticano Jessica perché per ora si accontenta di piacergli solo fisicamente, ma c’è anche la questione delle sue foto su Instagram che piace poco al tronista, segue la polemica tra Jessica ( lui attratto solo fisicamente) Bruna ( con lei scarseggia la chimica) e Cecilia (non ha difetti in particolare, salvo, come dice Bruna nel corso della discussione).

Segue l’esterna con Cecilia con i due che sbagliano strada in macchina ma alla fine riescono ad arrivare al centro di Roma, dove i due sottolineano le rispettive “good vibrations”.

In studio Cecilia afferma che è stata benissimo e che le sembrava di conoscerlo da sempre, poi c’è Chiara che lui aveva definito “moscia” ma ora precisa di essere stato molto bene con lei. Dopo l’esterna passata all’aperto sotto le coperte con lui che prova per lei un senso di protezione (e a lei piace la cosa), si torna in studio dove Carlo dice di vedere Chiara sincera e trasparente…e ora aspetta che scatti anche qualcos’altro.

Tornano a discutere Giulio e Giovanna mentre Veronica e Alessandro, dietro le quinte, ricominciano a sorridere e con loro anche le rispettive mamme, contattate telefonicamente… Finalmente arrivano anche i baci per i due che stanno “realizzando”
quanto successo e si stanno sciogliendo piano piano dopo la scelta a dir poco singolare e comunque insperata fino a pochi giorni fa. Il mattino dopo vede i due darsi il dolce bacio del buongiorno, una situazione che “fa strano” a tutti e due. Dopo colazione via in macchina… e poi a casa dove dialogano a lungo, molto suggestivo il racconto di Alessandro sul sogno fatto quando era in Nuova Zelanda, c’era sua nonna che gli diceva di tornare a casa, in Italia, e lui lo ha fatto: – e ora eccomi
qui…con te…io a queste cose ci credo…