Riassuno del Trono Classico, Lunedì 21 Settembre
La puntata si apre con l’ingresso dei tre tronisti: Gianmarco, Silvia e Amedeo.
David, un corteggiatore di Silvia, si alza per salutarla. Maria nota l’insolito gesto e chiede il perché. David risponde che vuole dimostrare subito chi è e quello che vuole. Tina trova eccessivo il gesto del corteggiatore; Silvia invece apprezza.
Entrano i corteggiatori che sono stati portati in esterna: per Silvia, Rafael, Miguel, Camillo e Daniele. Per Gianmarco, Martina, Laura, Sara, Loretta e Veronica; per Amedeo, Rossana, Dalila e Sofia. Nel frattempo Tina osserva i ragazzi per capire bene chi sono e si accorge che Camillo non è una nuova conoscenza, corteggiò Anna due anni fa.
Martina è uscita sia con Amedeo che con Gianmarco. Al via l’esterna di Martina e Amedeo: karaoke per i due, ma sembrerebbe che il canto non faccia per loro. Finito di cantare parlano di Gianmarco e Amedeo dice di esserne il perfetto contrario. Martina sostiene di non essere qui per giocare. Parlano di Rossana, che Marina non trova reale; Gianmarco dice che prima di giudicare qualcuno, lo deve conoscere.
Si passa subito all’esterna di Martina e Gianmarco: un giro in risciò tra chiacchiere e risate. Martina ama i tatuaggi del tronista ed è convinta di avere dei lati in comune con il bel ragazzo. Parlano dell’esterna con Amedeo e lei gli dice che si è trovata bene. Il tempo dell’esterna è finito, ma Gianmarco chiede altri due minuti.
Si ritorna in studio; vediamo le reazioni dei due tronisti alle esterne con Martina. Amedeo dice che Martina rispecchia molto le caratteristiche della ragazza che gli piace. Gianmarco dice di essersi divertito e l’ha portata fuori perché le interessava, però non rispecchia i canoni delle ragazze che ha avuto accanto, però è stuzzicato da Martina. Martina è stata bene in tutte e due le esterne, con Amedeo c’è più attrazione fisica mentre è incuriosita da Gianmarco nonostante fisicamente non sia il suo tipo ideale. Alla fine però, ammette di essere stata colpita più da Amedeo. Allo stesso tempo non esclude di voler uscire ancora con Gianmarco. Nel frattempo, Rossana respinge le accuse di falsità lanciate da Martina; Martina ribasdisce che la trova poco vera. Amedeo si intromette nella discussione.
Ora si passa a Silvia; non è convinta di qualcuno e infatti inizia già ad eliminare: Daniele perché non le ha dato nulla; lei da ogni esterna vuole portare a casa qualcosa, con questo ragazzo ha avuto solo momenti di imbarazzo. Tina non è d’accordo. Silvia elimina anche Miguel, lo trova un bellissimo ragazzo ma non le ha suscitato nulla. Tina è categorica “Miguel non si sposta da qui!” Silvia preferisce mandare a casa subito le persone che non la emozionano.
Ora è il momento dell’esterna di Gianmarco e Sara G.: bubble football per i due; parlano di Aurora e del fatto che Sara G. ha fatto cose che altre non hanno fatto, per questo è riuscita da subito a farsi notare. Chiacchierano e Sara G. è imbarazzata da Gianmarco.
Si ritorna in studio; Loretta non ama i modi di fare di Silvia, la quale replica che non deve piacere a lei ma a Gianmarco. Al via l’esterna di Loretta e Gianmarco: i due sono al mare, al tramonto. Gianmarco ha avuto l’impressione che Loretta fosse più donna delle altre; parlano di Sara G e Gianmarco dice che ci ha messo poco a farsi notare. Loretta gli chiede se ama le bionde e che se così fosse, lei di sicuro non sarà il suo tipo di ragazza. Loretta sperava di trovare Gianmarco sul trono: è attratta dal suo sgurado, dai suoi occhi. I due concludono l’esterna tuffandosi in acqua vestiti.
Si torna in studio, Sara G. è contrariata “hanno passato tutta l’esterna a parlare di me. Dovevi farti conoscere, non parlare di me!”, tuona contro Loretta. Prende la parola Laura che vede Sara G. come una persona frivola che vuole solo farsi vedere; sara respinge le accuse. Gianmarco dice che sarà lui a valutare l’atteggiamento di Sara G. Continua il confronto tra Sara G. e Loretta, si inseriscono altre ragazze.
Si ritorna a Silvia che è stata molto bene in esterna con Rafael e Camilo. Al via l’esterna con Camillo: surf per la coppia. Camillo sperava che Silvia fosse sul trono, vuole lei e glielo dimostrerà. Camillo è stato tradito e ha soifferto molto per amore. Silvia ammette che Rafael lo incuriusisce e Camillo non è molto felice, però la cosa non lo scoraggia.
In studio, Tina chiede le motivazioni per cui Silvia non ha eliminato Rafael e Camillo: è stata bene, l’hanno stuzzicata. Tina dubita del reale interesse di Camillo per Silvia. Al via l’esterna di Rafael e Silvia: una passeggiata nel verde. Rafael fa ben quattro lavori, Silvia vuole sapere se abbia già partecipato al programma perché le sembra che stia studiando una parte. Rafel si definisce “fin troppo sincero”. Silvia lo trova quello che esteticamente si avvicina più ai suoi gusti e vuole che si rimbocchi le maniche per conquistarla. Ribadisce che ha la faccia da bugiardo. Rafael vuole rivedere Silvia. “Chi lo sa”, risponde sibillina la tronista.
Si ritorna in studio e Gianni dice che l’esterna sembrava la fotocopia delle passate esterne con Fabio. Secondo Gianni, Silvia pendeva dalle labbra di Rafael; Silvia ammette che le piace e che non è attratta da alcuni ragazzi seduti. Arrivano quattro nuovi corteggiatori per Silvia: Gennaro, Salvatore, Flavio e Mirco. anda a casa solo Mirco.
Si passa all’esterna di Amedeo e Dalila: un giro in barca a remi. Dalila non si piace ma se ne frega perché le piace mangiare; Amedeo le dice che è bella, è il suo prototipo di bellezza; per lei è la stessa cosa. Dalila preferisce un ragazzo “semplice” come Amedeo; non lo vuole prendere in giro, è molto interessata da lui.
Esterna Laura e Gianmarco: chiacchierata in un prato. Lei lavora nella moda ma è stanca di questi “belli che non ballano”, cerca altro, un uomo. Parlano della differenza d’ètà, lei 31 lui 24 ma lui non è assolutamente spaventato.
In studio Laura ribadisce che è qui per Gianmarco e afferma ancora che ora cerca un uomo, va al di là della bellezza. Si passa all’esterna di Amedeo e Sofia: giro in quad. Sofia rispecchia molto i canoni di Amedeo e la vede molto riservata. Lui si definisce romantico e sognatore. I due sono stati molto bene assieme.
In studio Sofia conferma di essere molto timida e riservata; si è trovata bene in esterna. Amedeo conferma che Sofia è il suo tipo, la vede riservata ma determinata; le piace come ragiona. Maria chiede ai due ragazzi se hanno conclusioni; Tina preferisce Amedeo. La puntata finisce con Gianni che spiega nei dettagli di cosa si occupa la ONLUs del Dottor Sorriso.
Clicca qui per vedere la puntata intera.