Anticipazioni Trono Classico 2 ottobre 2016
Oggi, domenica 2 Ottobre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.
Entrano i quattro tronisti, seguiti dai corteggiatori con cui sono usciti in esterna. Per Clarissa, Simone e Luca, per Claudio S., Mario, Francesco che porta una torta con una candela per festeggiare il suo compleanno appena passato, Michelangelo e Alfredo, per Riccardo Martina, Vian e Valeria, per Claudio D. Ginevra, Sonia e Valentina.
Lorenzo, corteggiatore di Clarissa, prende la parola dicendo di aver pensato tutta la settimana all’esterna vista con Simone e giungendo alla decisione di auto-eliminarsi. La tronista non aveva pensato di farlo ma lo saluta, quindi decide di tenere solo Simone, Luca e Miguel non ancora entrato in studio. Tra i corteggiatori eliminati Jurgen critica la decisione della tronista, così come Daniel già salvato da lei due volte, Valerio che per Gianni vuole solo visibilità e Gianmarco. Claudio D. ha deciso di eliminare Elisa, Tina lo riprende perché non sarebbe il suo turno ma il tronista ribadisce che non trova interesse per la corteggiatrice. Elisa, che lo considera incoerente, lascia lo studio.
Tina propone di iniziare da Claudio D. e si parte della sua esterna con Valentina che si prodiga in un massaggio al tronista, successivamente ricambiato. I due poi passeggiano per Roma e Claudio D. dice di essersi sentito in imbarazzo nel momento del massaggio e si fanno un selfie in Piazza Navona. Nella loro esterna Valentina e Claudio se la prendono con Tina, la quale fa interrompere il filmato irritata per dire che secondo lei il tronista è costruito e si vuole solo mettere in mostra. L’esterna prosegue, Claudio D. definisce Valentina una via di mezzo tra timida e Jessica Rabbit e si sofferma a guardare le sue labbra aggiungendo che si rivedranno tra qualche giorno. Si prosegue con l’esterna di Sonia realizzata sulle sponde di un lago. Lei gli chiede come possa essere preso da una ragazza di soli diciotto anni e Claudio D. risponde che la considera donna, sensuale e matura quindi i due si abbracciano sotto una coperta. Ginevra interviene essendo stata tirata in causa ma Claudio D. anticipa l’esterna con lei nella quale non hanno parlato molto e la si vede poco dopo con i due a passeggio per le strade di Napoli. Il tronista si chiede come possa una ragazza di diciotto anni entrare nella sua vita, la definisce un “rebus grosso” e le chiede se lo bacerebbe. Ginevra dice di voler essere rispettata e di non essere considerata in maniera negativa, quindi si limita a delle tenerezze e degli abbracci molto ravvicinati. Si continua con la seconda esterna di Sonia, lei attende Claudio D. in macchina davanti alla stazione poi i due si allontanano insieme. Mentre sono sdraiati su un cuscino sull’erba, la corteggiatrice gli mette il braccio intorno al collo, Claudio vorrebbe mandare via le telecamere e tra i due scatta un bacio. Ginevra non ci sta, la considera finta e vuole che Claudio sia pi chiaro con lei. Maria chiede il motivo per cui non ci sia stato il bacio con Ginevra e Claudio D. dice che gli sarebbe piaciuto ma si è trattenuto per la sua giovane età e perché pensava non fosse in trasmissione solo per lui.
Si procede con Clarissa. Dopo un riassunto di quanto accaduto in precedenza si vede un dopo puntata in cui Miguel nel suo camerino dice di essersi sentito preso in giro e provocato da lei che ha sminuito gli abbracci che ci sono stati e crede di aver fatto una brutta figura in puntata. La tronista non accetta e tra i due non finisce bene. Viene mandata l’esterna di Simone; Clarissa riceve in camerino un invito a cena con fiori e i due cenano a lume di candela. Seduti su una fontana si abbracciano, lei gli chiede se si stia sciogliendo e lui lo ammette. In studio Gianni vede un sorriso diverso della tronista e Simone racconta che è stata un’esterna molto emozionante e a tratti non riusciva neppure a parlare. Miguel in settimana è andato a trovare Clarissa a casa portandole una rosa bianca ma nonostante la sua richiesta di vederla lei non ha voluto incontrarlo. Il corteggiatore fa il suo ingresso in studio e si siede senza salutarla, Clarissa spiega che, visto che era preoccupato per la brutta figura, gliela ha voluto far fare realmente. Il corteggiatore dice di aver capito i suoi errori ed è tornato sui suoi passi per chiederle scusa ma Clarissa avrebbe voluto che lui si fosse irritato per l’esterna con Simone e non tanto per la figura fatta! Anche Jack ha da ridire sul suo comportamento e così Mario che al posto suo se ne sarebbe già andato. Miguel spiega che non se ne va finchè non trova una motivazione valida sul comportamento di Clarissa. Si passa all’esterna di Luca: in macchina per le strade di Roma lui le racconta di aver partecipato al concorso Mister Italia nel 2013 e di averlo vinto e di sentire di avere dei punti in comune con lei. Clarissa ammette che è un bel ragazzo ma un po’ impostato e in studio Maria precisa che forse la tronista lo trova troppo perfetto.
E’ la volta di Claudio S., dopo un riassunto di quanto accaduto la scorsa volta si parte dall’esterna con Francesco realizzata in un parco; il corteggiatore vorrebbe che non si parlasse più dei propri ex tornando su quanto accaduto nella scorsa puntata e Claudio gli spiega che avrebbe apprezzato maggiore sincerità da parte sua ribadendo però il suo interesse per lui. In studio Claudio S. precisa di aver superato le sue perplessità e di fidarsi di lui e Francesco apprezzando gli spiega di volersi far conoscere per quello che è ammettendo di aver rivisto ieri il suo ex. Si procede con l’esterna di Mario in cui il corteggiatore chiede al tronista se l’abbia pensato. Claudio dice di sì e ammette di aver pensato che al di fuori di questo contesto potrebbero stare bene insieme, percependo sincerità in lui. Gianni e Tina si chiedono il motivo per cui durante quest’ultima esterna Miguel sia andato a parlare con Maria. Clarissa precisa che non ha voluto mandarlo via subito perché vuole pensarci bene. Tornando all’esterna di Mario, questi dice che si è sentito bene ma poi a casa ha avuto dei dubbi e si chiede se Claudio si comporti così perché interessato a lui o per provocare la reazione di altri. Il tronista ribadisce il suo interesse provocando così una reazione in Francesco. Si passa all’esterna di Michelangelo il quale vestito da chef, lo fa aspettare molto per poi portargli un semplice toast; il corteggiatore gli racconta del suo passato e si commuove; Claudio dice di averlo trovato più serio. Per Claudio ci sono dei ragazzi nuovi, uno dei quali ha contattato Francesco su Internet. Si tratta di Cristian, Giorgio ed Emanuele e Maria li fa accomodare. Per Claudio D. arrivano Simona e Carola, mentre per Clarissa arriva Giuseppe.
Gianni si rivolge nuovamente a Miguel chiedendogli se faccia parte di un’agenzia. Il corteggiatore dice che non ne fa parte al momento ma quando fece il provino fu invitato a partecipare al programma dal suo agente, cosa che genera altri dubbi in Clarissa. Claudio D. rivela che suo cugino è stato contattato sui social da un corteggiatore, ma Miguel nega di poter essere lui essendo rimasto lontano dai social dall’inizio del programma.
Si passa all’esterna di Riccardo con Martina, realizzata su una terrazza. Entrambi stesi su un cuscino lei gli fa ascoltare una canzone, i due si avvolgono nella trapunta e si abbracciano; nascosti sotto alle coperte, le labbra si avvicinano e, nascosto dalle mani della corteggiatrice, scatta un bacio. In studio Maria spiega che Riccardo è rimasto dispiaciuto dell’esterna e il tronista precisa che nonostante non voglia sminuirla pensa che il bacio sia arrivato troppo presto. Martina non la prende bene e non capisce perché sia infastidito e Riccardo chiarisce che non vuole affrettare i tempi per non rovinare la possibilità di una storia seria. La corteggiatrice si chiede perché durante l’esterna non si sia allora spostato ma lui spiega che non voleva rovinare l’atmosfera. Maria spiega che, se fosse stata al posto di Martina, una sberla a Riccardo l’avrebbe data! Per Riccardo arrivano nuove ragazze: si tratta di Camilla, Veronica e Francesca.