Teo Mammucari
Teo Mammucari è un conduttore televisivo, attore e cantate. Nato a Velletri il 12 agosto 1964, dopo il diploma si iscrive al conservatorio teatrale “La Scaletta” di Roma.
Il suo successo parte come animatore nei villaggi turistici.
Nel 1994 arriva il suo esordio televisivo con la partecipazione, come attore, a Scherzi a Parte e poi come conduttore di Seven Show. Nel 1999 viene ingaggiato da Davide Parenti come “Iena” dove si contraddistingue per la sua conduzione di molti servizi del programma di informazione.
Nel 2000 arriva la consacrazione con Libero, programma di Rai 2 incentrato sugli scherzi telefonici. Dopo Libero il conduttore si cimenta a teatro con il Teo Mammucari Show e partecipa al film Streghe verso Nord, per la regia di Giovanni Veronesi, con Paul Sorvino, Emmanuelle Seigner e Gèrard Depardieu.
Nel 2002 approda alla corte di Antonio Ricci e conduce Veline varietà estivo che cerca le veline per il programma satirico Striscia la Notizia. Nel 2004 è la musica a farla da padrone e lancia il singolo Nando, seguitissimo tormentone.
Successivamente presenta il programma in prima serata Cultura Moderna in prima serata su Canale 5. Nel 2009 conduce l’undicesima edizione di Scherzi a Parte su canale 5, con Claudio Amendola e Belen Rodriguez e con quest’ultima, per tutta l’estate dello stesso anno, conduce il pre-serale di Italia 1 Sarabanda.
Nel 2010 conduce in prima serata su Italia 1 i programmi The cube – La sfida e i Wind Music Awards.
Nell’autunno del 2012 conduce la quinta edizione de Lo show dei record, mentre nel 2013, per la sua grande passione nei confronti della magia, presenta in prima serata su Canale 5 La grande magia – the illusionist. Nel 2013, e per tre stagioni, il grande ritorno a Le Iene come conduttore affiancato da Ilary Blasi.
Da settembre 2016 è il quarto giudice di Tú Sí Que Vales, insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.