Uomini e Donne: riassunto del 2 Novembre

di Redazione WittyTV

Apertura di puntata con Maria che annuncia un video con lo sfogo di Valentina che sottolinea il cambiamento di Germano nei suoi confronti dopo aver parlato di una uscita insieme dal programma, comunque non esclusa dalle eventualità. Valentina parla anche, e non bene, di Aurora: secondo lei quest’ultima è “cattiva dentro” e con il suo comportamento ha “sporcato” il suo rapporto con Germano. Tina lo attacca in maniera pesante, dicendogli che non è un uomo bensì un manichino, Germano incassa le critiche mentre Maria riferisce le sue considerazioni rivolte alla redazione sul rapporto con Valentina: il fatto che lui sottolinei l’aspetto fisico e chimico a dispetto del feeling mentale fa arrabbiare e commuovere Valentina perché lui, la settimana scorsa, aveva incluso anche quella voce. Maria chiude temporaneamente la questione chiedendo a Gemma con chi vuol ballare e lei fa il nome di Mario. Dopo il ballo si passa momentaneamente a Davide, Beatrice e Chiara. C’è tensione tra il tronista e le due ragazze che comunque non sono in conflitto e Maria tesse le lodi di questo loro atteggiamento, quando però si scopre che lui ha preferito vedere Chiara perché Beatrice non aveva avuto una reazione di un certo peso, questultima scoppia a piangere e lascia lo studio. Davide, “rimproverato” bonariamente da Maria che lo invita a non fare esperimenti con le due ragazze che meritano entrambe tutte le sue attenzioni, il tronista si alza e segue la ragazza dietro le quinte, quindi Maria annuncia tre signore per Armando, subito “battezzate” da Tina che pronostica persino le parole usate da Armando per congedarle e poi gongola, tra le risate di Gianni, allorché si accorge di aver detto tutto giusto. Gianluca critica Armando accusandolo di aver detto cose non vere, vedi le sue considerazioni su Lucrezia e sul suo prosieguo in trasmissione senza di lei…; Armando aveva detto che una volta andata via lei la sua presenza in studio perdeva di senso…e fra i due è polemica accesa. Si passa a Costantino che, a centro studio insieme a Claudia, racconta di avere lei come presenza fissa nella sua testa e sottolinea che non può più fare a meno di lei. Claudia osserva che lui sta forse correndo un pò troppo, in modo tale da potersi definire morboso e per dare un senso alle sue affermazioni racconta quanto accaduto nel corso della loro uscita, intanto Maria dice di aver sentito provenire delle urla dal backstage, Valentina era uscita raggiunta poi da Germano e ora rientra in studio seguita a ruota da lui: sul tavolo c’è la questione dell’uscita insieme dal programma, eventualità che lui caldeggia anche senza essere trasportato da un sentimento vibrante nei suoi confronti. Germano ritiene che al di fuori della trasmissione si possano capire meglio certe cose, ma la cosa non entusiasma Valentina che sognava ben altra uscita, contraddistinta da un sentimento degno di tal nome…

Maria pensa che la cosa possa essere positiva per entrambi e sembra voler aiutare Valentina a compiere questo passo perché è più facile accorgersi di certe cose vivendole fuori, tanto alle brutte potrà sempre chiamare e ritornare, ma Valentina non è contenta della modalità della cosa…tuttavia alla fine dice di si e lascia lo studio insieme a Germano. Si passa a Sophie e Nino e alle lacrime della prima che si dice scontenta di non sentirsi mai coinvolta come vorrebbe…

 

Maria cerca di consolarla dicendole che prima o poi anche lei sentirà e troverà quello che cerca, ma non deve avere fretta. Tina scherza dicendole di farsi consigliare da Armando… Sophie dice di non sentire mai le “farfalle nello stomaco” come vorrebbe, Maria dice a Nino: – prova a farla innamorare…è questo che lei vuole…ha bisogno di dolcezza…- lei si commuove ancora di più e Nino la porta a ballare…