Riassunto di #UominieDonne del 22/04

di Redazione WittyTV

Apertura di puntata con il recall delle prime due puntate tutte dedicate a Gemma e ai suoi spasimanti finora virtuali, tra questi oggi si presenta punto coronato e lo fa alla grande con un video che mostra le sue mani suonare (bene) “your song” di Elton John. Gemma apprezza molto e lo comunica al corteggiatore pianista (sempre che le mani siano le sue…) dicendogli di esseri emozionata alla sua performance. Intanto c’è pantera che si sente trascurato e si defila, ora aspetterà che lei si faccia viva altrimenti mollerà il colpo. Maria nota che Gemma non è velocissima a scrivere e questo potrebbe indurre i signori alla tastiera a spazientirsi, così si pensa a qualche sistema per ridurre i tempi morti come le tastiere ‘istruite’ con correzione automatica. Tuttavia c’è da dire che non sarebbe facile per nessuno seguire tutti gli interlocutori e rispondere con tempestività a ognuno di loro. Ecco apparire Barbara in video, non esattamente di buon umore visto che il suo corteggiatore è praticamente sparito da 3-4 giorni e non capisce bene perché…o forse sì. Gemma pensa che cuore di poeta stia esagerando con le parole vanificando quanto di buono detto finora, della serie “il troppo stroppia, guadagna invece terreno punto coronato che, performance a parte, sembra convincere Gemma anche con quello che dice oltre che con quello che suona. Ora però è la volta di Giovanna e prima di iniziare si ripercorre con un filmato quanto successo con i suoi corteggiatori prima dell’emergenza virus, in particolare Sammy e Alessandro, ora collegati entrambi via videochat. Giovanna ha delle riserve su Sammy per via del suo precedente e importante rapporto decennale con la madre di suo figlio, teme infatti che non sia del tutto libero di mente e di sentimenti, lui però smentisce…
Sammy descrive le sue giornate e il tipo di rapporto con la sua ex dopo la separazione, cose normali che però non sollevano Giovanna dai dubbi e da un certo fastidio. Va in onda a beneficio di Sammy l’ultima esterna con Alessandro, quando ancora il contatto fisico non era bandito. I due al mare avvolti dal feeling non si staccano un attimo e le frasi reciproche la dicono lunga sulle evidenti “good vibrations”. Si torna “in studio” e sembra che le cose tra i due non si siano affatto assopite, anzi il ricordo di quelle ore magiche è servito a entrambi a rischiarare le ombre della quarantena e dare fiducia per il futuro, tutto è ben vivo e vegeto e Alessandro lo sottolinea più volte mentre lei sorride e sembra condividere. Chi non sorride affatto è invece e ovviamente Sammy, dice la sua ma non convince troppo Giovanna che vorrebbe averlo sentito dire di averla pensata tutti i giorni, nonostante tutti i problemi sorti dopo l’emergenza, problemi comuni a tutti. Forse Sammy è solo sincero e forse Alessandro esagera con le dichiarazioni, ma sta di fatto che Giovanna gradisce molto di più le ben più coinvolte parole del secondo. Maria fa da intermediaria tra i due e chiede a Giovanna che intenzioni abbia ora nei confronti di Sammy, come da richiesta di quest’ultimo. Ovviamente ci sarà la possibilità di scriversi ogni volta che vorranno, mentre per le videochiamate si potrà farne due a settimana, poi Giovanna viene al dunque e risponde di sì al proseguimento del percorso di conoscenza con Sammy, naturalmente sempre con questi mezzi di comunicazione. Si chiude il collegamento e Giovanna e Gemma si ritrovano a commentare bevendo un caffè, la prima è stranita dalle dichiarazioni di Sammy e Gemma in qualche modo condivide le sue riflessioni…
Giovanna sembra convinta che l’interesse di Sammy nei suoi confronti sia calato, per Gemma forse è troppo pessimista, ma osserva che evidentemente lei ci teneva molto…