Si riparte dal recall della puntata di ieri, con Gemma che comincia a confrontarsi con due nick name: occhi blu e pantera, rispettivamente di 38 e 59 (o almeno così dicono). Pantera oggi dice che quando vede lei sente le farfalle nello stomaco e fantastica su una notte insieme abbracciati fino al mattino dopo, mentre occhi blu rivela di vivere in un posto baciato dal sole e dal mare, cosa molto apprezzata da Gemma. Pantera posta un foto della sua bocca che Gemma trova molto sensuale, occhi blu racconta di aver frequentato una scuola di ballo latino e lei dà un saggio delle sue capacità a ritmo di bachata, quindi a quest’ultimo comunica di aver ballato per lui e che potrà vedere tutto in tv. Seguono le foto delle mani e della figura senza la testa di pantera, poi Maria avverte Gemma che ci sono Ida e Riccardo e Barbara in collegamento con lei che non ha dubbi e sceglie di parlare con i primi, così di lì a poco parte il collegamento in videochiamata. Cordiali e affettuosi saluti fra i tre, specie tra le amiche Gemma e Ida. Esce fuori un altro nick, “cuore di poeta”, 61 anni dichiarati e un lungo e ispirato scritto per lei, mentre Tina fa come sempre la sua parte ironizzando spesso su quanto emerge nei vari colloqui…
Gianni pensa che Gemma dovrebbe mettere più pepe nei suoi discorsi e lei chiede tempo per entrare bene nelle dinamiche delle chat, quindi chiede a occhi blu come si immagina il loro primo incontro, mentre si torna a cuore di poeta e al suo “romanzo” romantico e sensuale al tempo stesso, poi una sua auto-descrizione e una sua poesia. Cuore di poeta è un fiume in piena di parole e praticamente si dice pazzo di Gemma, Tina sospetta che le stia raccontando una lunga serie di frottole. Occhi blu risponde alla domanda di Gemma sul primo incontro e dice che lo immagina al mare “col vento che le scompiglia i capelli”. Continuano le dichiarazioni amorose dei tre corteggiatori mentre Tina si aggira in modo circospetto tra l’esterno e l’interno per poi presentarsi nella casa, ovviamente munita di mascherina e scatenare il suo attacco agli atteggiamenti di Gemma, più sognatrice che mai, tra l’altro la bionda opinionista si chiede sospettosa come mai costoro, così presi da lei, non si siano presentati prima. Sbuca un nuovo spasimante, il suo nick name è “punto coronato”, e sembra che sia un musicista, ha mandato infatti un video nel quale si vedono le sue mani suonare il pianoforte, Maria dice che a breve sarà collegato a sua volta…
Cuore di poeta parla di poesie ottocentesche adatte a Gemma, Tina commenta che l’età è più o meno quella, poi lui posta una foto delle sue camice e Gemma ne resta perplessa…Tina scuote la testa “mascherinata”, Gemma trova contrastanti i post di cuore di poeta e prende appunti, mentre si collega punto coronato…
Continua…