Adotta un amico
La nuova puntata del Trono Over di lunedì 24 settembre si apre con Tina che “attacca” un signore del pubblico reo, a suo dire, di aver commentato al suo ingresso “la legherei al letto!. L’opinionista dice di aver letto il labiale, ma il signore in questione ride e nega.
Si parte sul serio con il filmato “d’ordinanza” su quanto successo la settimana scorsa a Gemma: questa volta il suo “lui” si chiama Rocco ma un bacio non dato può scatenare una tempesta, così ecco i commenti di Barbara, appena ritornata in trasmissione, quelli di Tina e il conseguente sfogo della bionda torinese con l’amara constatazione che forse tra lei e Rocco scarseggia la necessaria “chimica”. Il filmato riprende con Gemma e Rocco vicini e finalmente sorridenti in macchina, la notte romana li attende e lui sembra deciso a viverla appieno e scatta un focoso bacio! Dopo l’esterna Maria spiega che in realtà in settimana è stato prima lui ad andare da lei, a Torino, quindi chiama l’ingresso di Gemma.
Tina non vuol vedere e si mette un tovagliolo sul viso, poi però va allattacco: “Ma non ti vergogni di dare quei baci alla tua età? Manco i sedicenni!” Gemma però chiarisce subito che a Torino non è andata benissimo. Entra quindi Rocco che ben presto le rimprovera di averlo accolto con freddezza e di non aver tagliato ancora i ponti con Marco. Alla domanda di Maria, l’annuncio “shock” di Rocco: “Io me ne vado via!”. Gemma è colpita e dispiaciuta, ma lui saluta e lascia deciso lo studio, lei ci pensa un attimo e poi lo raggiunge dietro le quinte.
In studio Maria annuncia alcune anticipazioni su Temptation Island vip, tre brevi filmati che riguardano rispettivamente Sossio, Bettarini e la Marini, tutti e tre “impegnati” a far ingelosire rispettivi fidanzati e fidanzate.
Si prosegue con David al centro dello studio: un filmato ci ricorda la sua uscita con Valentina e il suo appuntamento (per ora saltato) con Pamela. In studio David, rispondendo a Maria, chiede che sia Valentina la prima ad entrare, lei commenta con un ambiguo “benino” sul come vadano le cose tra loro. Lui dal canto suo parla di gelosia eccessiva per la situazione che stanno vivendo, ma anche di essersi sentito snobbato. I due discutono a lungo senza essere chiarissimi sui motivi del disagio che stanno vivendo, tanto che anche Tina si interroga se dipenda dalla gelosia di lei o da altro, poi anche Pamela fa il suo ingresso e a questo punto Valentina chiede a lui di essere chiaro su chi intenda frequentare. David le risponde: “Io voglio stare sereno, dopo quella telefonata mi sono raffreddato… potrei fare l’egoista e continuare a frequentarti comunque, ma voglio essere onesto e quindi ti libero da ogni impegno con me” Valentina ci resta di sasso e torna al suo posto…