Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 24/01

di Redazione WittyTV

Si riparte dal finale della puntata di ieri con un recall che racconta dell’amore non corrisposto di Romolo per Olga, nel quale il burbero trasteverino mostra il suo lato sentimentale e con la voce rotta dall’emozione racconta di aver perso il sonno per lei. Anche oggi, dopo aver tanto discusso anche di una telefonata fatta da Olga a una “rivale”, telefonata con la quale avvertiva quest’ultima che Romolo frequentava lei (era il periodo nel quale “sperava” di potersi innamorare di lui) il romano oscilla tra le “accuse” a lei: “Vai a lezione di bacio!” imitando il casto bacetto che lei gli aveva concesso, e momenti di romanticismo d’altri tempi come l’inginocchiarsi ai suoi piedi implorando il suo amore e sperando che “piano piano” lei cominci a provare qualcosa per lui. Olga però appare distante dall’ipotesi e alla domanda di Maria su quale sia il cavaliere con cui vorrebbe ballare fa il nome di Marcello.

Dopo il ballo Valentina M. ed Eric chiamati a centro studio per parlare del loro inizio di conoscenza, ma ben presto interviene l’altra Valentina che era uscita a sua volta con Eric e polemizza, ricordando certe sue frasi sulle donne più attempate di lui; gli anni in più sono dodici ma per i due il problema non sussiste, così come per la new entry Carlotta che interviene al riguardo. Così i due, dopo aver raccontato delle due belle serate trascorse, dei baci che si sono scambiati e della nuova serata che si prospetta dopo la fine della registrazione, vanno a ballare insieme.

Dopo il ballo Maria invita proprio Carlotta a presentarsi al pubblico a casa e ai presenti in studio, bolognese, 35 anni, ironizza subito col concittadino Samuel che, dice, ha fatto arrabbiare tre quarti delle signore del parterre. Carlotta è divorziata e single da diverso tempo, da sposata dice di essere stata “la regina delle sottone” e ora non intende esserlo più, spiega che il suo uomo deve essere paziente e delicato ma deciso mentre lei indossa ancora la famosa “corazza” protettiva. Interpellata da Maria su chi dei signori può interessarle indica Mattia che ha incontrato dalle sue parti in altre occasioni mondane (lei fa la vocalist in discoteca) e Marco, poi va a ballare con quest’ultimo.

Maria dopo il ballo ha notato una Gemma in gran spolvero e invita Tina a una sfida ma quest’ultima declina, Gemma balla col giovane e aitante Mattia senza evitare contatti audaci, ricevendo alla fine i complimenti da lui.

Quindi lo stesso Mattia ed Eric ballano con le “due Valentine”, poi, sempre sullo stesso brano, gran finale con Roberta e Gianni, mentre il pubblico invoca invano Tina.

Tre sedute al centro per Diana, Simone e Luca: lei è uscita prima con l’uno e poi con l’altro e li ha baciati entrambi: “Ci stiamo conoscendo e mi piacciono molto…hanno tutti e due molti pregi…-“; confessa la dama precisando di averli informati del bacio dato anche all’altro. Diana è uscita ieri sera con Simone e ha in programma di andare a Genova a trovare Luca. Simone commenta che la cosa potrebbe destabilizzarlo anche perché più si va avanti, più il rapporto si intensifica e più ci si “affeziona” ma anche Luca, dopo aver saputo che il rivale aveva degli impegni per la stessa data, sospetta che lei abbia deciso di andare da lui a Genova per l’assenza dell’altro. Diana lo rassicura che non è così: “Ma se te l’avevo detto che avrei voluto venire a trovarti!”. Arrivano così le considerazioni di Samuel: “Mi immagino cosa sarebbe successo se fosse stato un uomo a baciarne due…apriti cielo!” Maria chiede a Diana con chi vorrebbe ballare e lei indica Luca.