Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dalla discussione che vede coinvolti Gemma, Cristina e Michele. Dopo tanto parlare le due signore capiscono che lui le sminuisce alternativamente e lo definiscono bugiardo e incoerente nei sentimenti. Cristina chiude e Gemma dice che aveva già chiuso quando aveva capito che per lui era solo un ripiego, poi chiede con forza che Cristina riveli ciò che Michele le ha detto di lei, ma quest’ultima dice di no, appellandosi alla dignità femminile e a Gemma non resta che tornarsene al posto. Lui si guarda intorno e, per chiudere, chiede di ballare con Simona.
Due sedute al centro e Valentina si siede per parlare di sé e Giovanni, con cui si sente da un mese e mezzo, ma non si sono mai visti. A tal proposito Maria manda in onda un filmato in cui la giovane donna spiega la sua delusione: dopo un mese e mezzo di telefonate, si augurava di poter incontrare Giovanni, ma lui ha declinato più volte il suo invito ad uscire.
Ecco entrare Giovanni in studio e subito Valentina ribadisce che se fosse stato più chiaro con lei, non avrebbe insistito. Lui la trova una bella ragazza ma non si è sentito così interessato a prendere nemmeno un caffè, non era sicuro e alla domanda chiara di Maria “lei ti piace?”, risponde con un laconico e definitivo NO. Valentina lo accusa di essere a Uomini e Donne per altri motivi e balla con Mauro.
Due ragazze sono venute a conoscere Giovanni: Denise da Lugano e Silvia da Cagliari. Lui le vuole conoscere entrambe, ma balla con la prima.
Giorgio al centro e un filmato riassume la sua conoscenza con Astrid. Lei poco dopo entra in studio e lancia una notizia di un certo rilievo: Giorgio si è mosso ed è andato a trovarla a Verona, ma sin dalle prime battute si capisce che non tutto è andato liscio come l’olio… Lei accenna al fatto che lui sia rimasto sorpreso, quasi lamentandosi di quanto i veronesi lo avessero snobbato, mentre di solito ovunque va è ben più popolare. Giorgio non gradisce l’osservazione che giudica di bassa lega, precisando di aver solo voluto rilevare il fatto inusuale.
Calmate le acque, Giorgio sottolinea che si aspettava di trovarla in stazione ad aspettarlo, pensava che avrebbe organizzato il pranzo, ma il pubblico non lo appoggia e una signora trova che si sia montato la testa.
Astrid spiega che aveva in testa due tre posti dove andare, che voleva interpellarlo sui suoi gusti e che in quei freddissimi giorni a Verona, piena di ristoranti e trattorie, non c’era bisogno di prenotare alcunché, ma Giorgio insiste dicendo che se fosse andata lei a Firenze le cose sarebbero state ben diverse. Astrid comunica la sua intenzione di voler interrompere la loro conoscenza, ma la discussione continua…