Si riparte da Armando e Janet al centro dello studio per chiarire la loro posizione, lei afferma di non stare più insieme a lui da 2 anni e mezzo e che il loro era un rapporto ‘malato’, perciò si dice ben contenta di aver chiuso questa storia durata 5 anni, anche se ora lavora nel suo negozio di parrucchiere. Armando racconta che lei è arrivata nella sua vita in un momento di crisi profonda dopo essere stato lasciato da un’altra donna, Janet lo ha aiutato molto a superare quel periodo restandogli molto vicina.
Dopo aver raccontato tutta una serie di episodi, Armando parla dei tanti insulti ricevuti dalla ragazza ma anche di quelli fatti a Veronica da lei… descrivendoli come una reazione a uno stato di cose, tuttavia secondo Tina è la prova che i due stanno ancora insieme e Janet è gelosa. Veronica tira fuori il cellulare, Tina vuole vedere cosa c’è scritto, Janet chiama in causa Roberta: – scusa ti ho scritto niente? -, – no, ma secondo me non mi hai proprio presa in considerazione! – Tina ha letto e parla di messaggi “volgarissimi”, Gianni dice che non si possono leggere in tv, e Tina e’ sempre più convinta della sua tesi. Maria chiede a Janet il motivo di tanto astio verso Veronica, lei dice di averle solo detto che non era la donna adatta a lui e di aver poi replicato ai suoi attacchi. Gianni sostiene che, specie dopo aver tentato di corteggiare Barbara che aveva sempre “massacrato”, Armando non è credibile, poi chiede a Janet se per caso provi ancora dei sentimenti per lui, lei risponde di no ma di provare dell’affetto dopo cinque anni insieme.
La discussione continua ed è molto animata, della serie “Armando contro tutti”, quest’ultimo è agguerritissimo e ha sempre la risposta ad ogni osservazione che gli viene rivolta, precisa di aver detto a Janet di chiedere scusa a Veronica, poi nuova discussione di lui con Roberta.
Armando e Roberta discutono più che animatamente, lei lo avverte, “attento a quello che dici che ti distruggo!” Poi la discussione, anzi la litigata, si sposta tra lui e Veronica, mentre Tina continua a dire che Armando e Janet sono d’accordo e stanno insieme: – se no perché lei insulta Veronica? – Maria pensa che anche una ex può essere gelosa, poi ritiene che la vicenda si possa archiviare, Janet se ne va, ma le discussioni continuano, Armando replica con forza a tutti quelli che lo attaccano, Maria tenta di nuovo di mettere la parola fine ma riparte l’ennesimo scontro tra lui e Veronica, talmente infervorata, dopo aver detto che non lo aveva più visto da un mese e mezzo, da insospettire Gianni: – io vorrei vedere il telefono di Veronica…- e poi, una volta ottenuto: – qui ci sono diversi messaggi cancellati….- in studio c’è chi sostiene che lei sia innamorata di Armando, Luca dice che i due hanno chiaramente una storia, Massimiliano dice di aver mollato dopo aver constatato che lei aveva la testa altrove, poi di nuovo Maria che stavolta riesce a chiudere la storia.
È la volta di Romolo e Olga al centro dello studio, ma anche in questo caso non sono affatto rose e fiori, anche se lui vorrebbe tanto che fosse così. Romolo, indispettito, afferma di aver perso la testa per Olga che però parla di vero e proprio incubo perché lui pur di sentirla la chiama più volte anche con la modalità sconosciuta, la vicenda si chiude malamente con lui che se ne torna al posto arrabbiato, gridando a chi lo critica di aver perso il sonno a causa sua, e a Olga di stare qui solo per apparire in tv, mentre Maria lo invita a ragionare riflettendo sul fatto che può capitare di non essere corrisposti e che, in fin dei conti tra i due non c’è mai stato nulla, neanche un bacio, ma si sa, l’amore è cieco, anche se lui ora dice di volerci mettere una pietra sopra: – Mari’ morto un papa se ne fa un altro! – ma evidentemente non è così facile….