Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 22/02

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si apre con un filmato che impazza sul web, realizzato da Trash Italiano sulla musica vincitrice di Sanremo “Occidentali’s Karma”, che propone la parodia delle avventure di Tina e Gemma. L’opinionista apprezza, quindi introduce la mummia in versione Pinocchio per le continue bugie dette da Gemma.

Dopo il riepilogo della precedente puntata, vediamo il canonico filmato dello sfogo nel quale Gemma ammette di essere molto stanca dell’aggressività di tutti, soprattutto quella di Giorgio che invece di criticarla, dovrebbe essere orgoglioso di aver avuto una storia con lei per il suo valore morale, riconosce di aver sbagliato a volte, ma non le viene perdonato nulla e chiude dicendo che questo compleanno se lo ricorderà per sempre. Tina sottolinea che se è sola forse dovrebbe dare la colpa a se stessa.

Entra Gemma e tra il pubblico c’è chi applaude con entusiasmo, cosa che suscita la reazione dell’opinionista che trova inadeguate le scene di giubilo, idonee a una diva e non a lei, quindi lancia un filmato creato da lei che mette in evidenza l’incoerenza di Gemma e propone le sue dichiarazioni in merito alla “questione Michele”. Gemma si giustifica dicendo che le cose cambiano e Graziella entra nel vivo della questione, invitandola a non fare la ragazzina e a comportarsi come una donna della sua età.

Maria spiega che le foto a cui si riferiva Tina riguardano l’esterna di Gemma e Michele, che poco dopo viene mandata in onda: I due si incontrano sulla scalinata di Trinità dei Monti, lui la solleva rapito e la paragona ad una ragazzina. Tina interrompe l’esterna e minaccia Michele di punizione corporale, il video riparte e illustra il loro ingresso in un elegante locale. Lui le chiede di andarlo a trovare il fine settimana, lei si definisce “la ragazza con la valigia”, poi si salutano con un bacio a stampo. Tina inorridisce e Maria la informa che da quell’esterna le cose sono andate avanti, perché lei è andata a trovarlo a Bari, mentre Gemma sottolinea che in sette anni lei è uscita solo con due uomini, Ennio e Giorgio, e con gli altri c’è stato solo qualche bacio.

Entra Michele, saluta Gemma, ma non la bacia e Maria spiega che lui ha ricevuto la visita anche di Cristina che lo ha raggiunto a Bari. Gemma racconta di avere ricevuto in quell’occasione alcuni suoi messaggi a cui non ha dato seguito per rispetto dell’altra signora. Michele però precisa che lo ha fatto quando non erano insieme e lo stesso ha fatto con Cristina. Gemma non se lo aspettava e sottolinea il suo sesto senso nel non rispondergli. Michele prova a dare la sua versione ma Gemma lo interrompe, così Marco interviene e l’accusa di essere maleducata e soprattutto di non ascoltare gli altri. Michele precisa di non aver mai lasciato intendere che avesse chiuso con Cristina di cui ha avuto il massimo rispetto, cosa che continuerà a fare finché non avrà capito se una delle due potrà essere la donna della sua vita.

Entra Cristina che promette di non volersi arrabbiare, è stata da Michele, un gran gentiluomo, non è successo nulla perché lei non ha voluto. Lui si stupisce e lo studio rumoreggia; poi, alla ribadita contestazione di lei, dice che se davvero continuerà a sostenere questa tesi, deciderà lui di chiudere. Gemma si indigna e, a parte le bellissime persone che ha conosciuto in Puglia, considera tutto il resto spazzatura. Cristina racconta la sua notte a Bari: per la prima volta ha dormito in un letto con un uomo senza fare nulla, lui ha anche un “pigiamone” e russa come un trattore; in ogni caso è stata la foto dell’esterna con Gemma che le ha fatto cambiare idea, perché le sono arrivate decine di messaggi che la mettevano sull’avviso. Cristina spiega poi che lui ha usato la frase “mi è caduta una valanga addosso” parlando di Gemma ed è cambiato molto nei suoi confronti. Tina accusa Michele di usare Gemma, lui si racconta e spiega anche il senso della sua presenza a uomini e Donne: è come una festa e si mette in gioco in cerca di nuovi stimoli, non è innamorato di nessuna, ma gli piacciono entrambe.