La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con Francesco, che dice di essersi rincontrato per caso con la signora Virginia, con la quale ha deciso di portare avanti la conoscenza. Lui contento confessa che tra loro c’è stato qualche bacio e racconta di aver progettato una cena insieme, che però non è andata a buon fine perché lei non avrebbe avuto molto tempo da dedicargli. Maria comunica a Francesco che la signora ha riferito alla redazione di esser stata baciata con la forza. Quando entra Virginia, Maria le dice che Francesco ha intenzione di continuare la loro relazione e lei risponde che gradirebbe avere più rispetto da parte sua. I due si confrontano: Francesco sostiene che avrebbe voluto raggiungerla in camera da letto durante la notte, ma per lei è finita e se ne torna al posto.
Filmato specialissimo: Tina nei panni di un’ autista top class, raggiunge Giorgio alla stazione e come da promessa, decide di passare del tempo insieme portandolo personalmente agli studi. Giorgio si sente onorato di avere un autista come Tina e lei di tutta risposta dice di non aver mai avuto accanto un passeggero così affascinante. Si parla di Gemma e in studio la discussione si riapre.
Giorgio chiama Tina “passerotto” e Gemma, infastidita, gli ricorda che è il nome con cui era solito chiamare anche lei. Giorgio, accusandola di avere una cattiveria insita nell’animo, le dice che è stata in grado di rovinare anche la sua ultima relazione con Marco, il quale ritiene di aver pagato caro le conseguenze del loro rapporto.
Marco viene chiamato a sedersi al centro dello studio. Per lui ci sono cinque new entry: Orietta, da Genova, divorziata e operatore sociosanitario; Stefania, venuta a conoscere Marco perché si considera sulla sua stessa linea di pensiero; Loredana, 54 anni, di Roma, ha una figlia di 23 anni; Rossella, divorziata e detentrice di ben cinque lauree; Armida, della provincia di Vicenza, 56 anni, si definisce una persona semplice e creativa. Lui apprezza molto la loro grande gentilezza e disponibilità, ma ammette di essere ancora un po’ frastornato dalla storia con Gemma, così, ringraziandole, le congeda.
Vediamo il filmato della scorsa puntata, in cui Ruggiero e Anna avevano deciso di mettere un punto alla loro frequentazione. Oggi in studio Ruggiero vuole un confronto con Anna. Lui comincia a scusarsi con tutte le donne d’Italia, ma non con lei perché lo ha fatto passare per quello che non è – “un maniaco” – e a dimostrazione della sue parole dà lettura dei loro SMS. Se lui si è sbilanciato nei suoi confronti è solo perché lei glielo ha consentito. Anna nega, ricordandogli che non ha voluto baciarlo. La discussione coinvolge anche Marilena, Benedetta e Valentina, che Ruggiero, secondo quanto riferito da Anna, ha osato offendere.
Giuseppe, Chiara e Dina al centro dello studio. Giuseppe corteggiava Chiara, ma lei aveva deciso di chiudere e lui si era interessato a Dina, nonostante non corrispondesse esattamente ai suoi gusti. Dina racconta di essersi sentita con Giuseppe per una settimana, ma sabato parlando con Chiara è venuta a sapere che Giuseppe aveva chiesto a lei di ripensarci. Giuseppe dice di aver parlato con Chiara in amicizia e vuole far sapere a tutti che il suo tipo ideale è Maria, la quale ringrazia lusingata.