Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Francesco balla con Aurora e racconta di averle chiesto se la loro storia sarebbe potuta ripartire da capo. Lei sottolinea di avergli più volte detto di no in maniera decisa e Maria chiede a Francesco per quale motivo abbia scritto un messaggio a sua figlia. Questo scatena una forte polemica tra Francesco e Aurora, la quale non sopporta che vengano tirati in causa i suoi figli. Secondo Maria, Aurora dovrebbe essere più chiara nei suoi atteggiamenti con Francesco. Pasquale non capisce cosa sia successo realmente tra loro e Tina, a suo modo, glielo fa intendere. Maria chiede a Pasquale se sia intenzionato a portare avanti la conoscenza con Aurora e lui, nonostante sia rimasto perplesso da quanto riferitogli in precedenza dall’opinionista, risponde affermativamente.
Giorgio viene chiamato a sedersi al centro dello studio. Si parte da un filmato di tre signore, che nel dopo puntata della scorsa settimana hanno voluto presentarsi a lui per conoscerlo: Simona, Virginia e Giuse. La prima, 49 anni, di Ferrara, è un soprano lirico e amministratrice di una fondazione teatrale; la seconda si presenta a Giorgio regalandogli un libro dal titolo “Ritratti di donna”; Giuse ha 46 anni e due figli. Giorgio tiene solo Simona, a cui dà il soprannome “Simon”.
Simona entra in studio e Giorgio racconta che dopo questo primo incontro di presentazione, si sono visti a cena e si sono sentiti anche in settimana. Su sua richiesta, Simona si esibisce sull’ aria “Amami Alfredo” da “La Traviata”, ricevendo molti applausi dal pubblico e Gianni le fa i complimenti per la sua eleganza. La signora parla di sé e di suo figlio e al termine della presentazione, Giorgio balla con lei.
Elena e Dario al centro dello studio: la loro storia va a gonfie vele e lei, visibilmente emozionata, annuncia di aver deciso di uscire dal programma! Dario, che la definisce “caviale e bistecca”, non solo dolce ed elegante, ma anche passionale, crede che la loro conoscenza sia diventata un qualcosa di più profondo, e in quanto tale non necessiti più di essere sotto gli occhi di tutti. Gianni li considera dei personaggi da favola ed è contento di questo lieto fine. Dario ed Elena fanno l’ultimo ballo in trasmissione con una canzone che lui ha scelto di dedicarle.
Maria chiede ad Anna C. se cerchi un fidanzato e lei risponde che sarebbe onorata di trovare la persona giusta. Tina ironizza che si è seduta nel posto sbagliato (vicino a Gemma)! Vediamo un filmato realizzato nella casa al mare di Anna C. in Sardegna, nel quale lei mostra i vari ambienti, i ricordi provenienti da tutti i suoi viaggi, gli abiti che indossa e racconta come passa le sue giornate.
Benedetta è uscita con Luca. Lui entra in studio, si accomoda davanti a lei, si complimenta innanzitutto con Dario ed Elena auspicando che prima o poi anche a lui possa capitare la stessa cosa e poi dice che con Silvia è finita. Luca racconta di esser rimasto incuriosito da Benedetta e da alcuni lati della sua personalità, come l’essere sportiva, e per questo ha chiesto ripetutamente alla redazione il suo numero di telefono. I due sono usciti ieri e Luca dice di essere stato bene, ma oggi vuole chiudere con Benedetta perché non è scattata la scintilla. Lei rimane interdetta perché ieri sera le aveva detto tutt’altro e lo definisce un “buon giocatore”. Sossio interviene per prendere le difese di Luca e Benedetta torna al posto irritata per il suo atteggiamento, annunciando di voler lasciare lo studio.
Benedetta entra nel dettaglio: ieri sera Luca ha parlato a lei di Silvia raccontandole come si era concluso il loro rapporto. Silvia, che precedentemente lo aveva difeso, irritata va al centro dello studio per chiedere un chiarimento a Luca e ne nasce un’accesa discussione.