Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 31/01

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Maria annuncia che sta per andare in onda un’esterna che piacerà molto a Tina… È quella di Luca e Soleil! La corteggiatrice gli insegna le posizioni dello yoga e lui fa molta fatica a resistere alle sue provocazioni, poi fanno lo “yoga di coppia” che procura al tronista l’effetto contrario al rilassarsi. Soleil sostiene che tra loro due ci sia feeling, ma lo vede indirizzato su Giulia e questa cosa la preoccupa. In studio Tina ironizza sull’atteggiamento provocante di Soleil, la quale dice di aver voluto giocare con la sua fisicità e ammette di essersi sentita “legata” al tronista, mentre Angela ribadisce che le armi della sua rivale sono solo estetiche.

Vediamo l’esterna di Angela e Luca: La corteggiatrice nella veste di guida turistica illustra al tronista le bellezze di Roma, alludendo ad una precedente esterna con Soleil. Dopo una bella passeggiata, i due si siedono su una panchina e Luca le chiede chiarimenti sulle foto sexy che ha visto sul suo profilo instagram. Lei spiega che ha fatto la modella per dieci anni e dice di non avergliene parlato perché non è una sua priorità, ma Luca non riesce ancora ad inquadrare la sua persona e ha bisogno di tempo per capire.

In studio Luca dice di aver girato alla redazione le foto e nel ledwall ne appaiono due in costume dove Angela è voltata di spalle. Lei risponde che si tratta di una campagna pubblicitaria, ma Luca la attacca per il suo essere in contraddizione tra come appare in studio e come si mostra sui social; anche Gianni sottolinea la sua non veridicità. In seguito a quanto accaduto, Angela decide di auto-eliminarsi.

Maria manda in onda l’esterna di Luca e Giulia sulla neve: sci e slittino, poi seduti abbracciati, lei ha notato la sua forte attrazione per Soleil. Sdraiati sulla neve Giulia lo stuzzica dicendogli che Manuel le ha fatto l’occhiolino in puntata. In studio il tronista dice di averlo fatto senza malizia e Luca sostiene che lui presti un po’ troppa attenzione alle sue corteggiatrici, poi precisa che in questa esterna è andato via infastidito dal fatto che a Giulia capiti spesso di incontrare e salutare il suo ex fidanzato, che abita a due passi da casa sua.

Maria chiede a Manuel quali esterne abbia preferito e lui risponde quelle con Francesca e Marika. Vediamo l’esterna di quest’ultima: i due vedono un film insieme sul divano, lei gli racconta di suo padre che se ne è andato e lui le dice che non ha rapporti con il proprio da tempo. In studio Manuel dice di trovarla “pulita” e sincera e crede che a Carmen manchi qualcosa. Lei si rammarica di non riuscire ad aprirsi come vorrebbe, atteggiamento che Fabiana non condivide.

Esterna di Francesca con Manuel: in cucina preparano insieme una cioccolata, poi sul divano lui le dice che tra quelle che ha conosciuto è la più completa. Francesca critica Carmen che trova “moscetta”, non le piace Fabiana che le sembra “mascolina” e poi gli mostra i suoi tatuaggi sulla coscia. Manuel la trova molto femmina e gli “fa sangue”. Lei gli regala dei disegni e i due si abbracciano. In studio Manuel ribadisce che lei è la “più donna” di tutte anche per come ragiona, mentre Fabiana ha da ridire sul suo essere definita “mascolina” da Francesca, che precisa si riferiva solo all’aspetto caratteriale.

Manuel interviene per dire che oggi Marika e Francesca sono un gradino sopra le altre e Carmen ammette di esserci rimasta male. Su domanda di Maria, Manuel dice che gli spiacerebbe se Carmen se ne andasse, mentre su Florencia è dubbioso. Tina trova che il tronista cambi idea da una settimana all’altra e sia troppo precipitoso sui giudizi, mentre Gianni non è d’accordo. Maria chiede ai tronisti un nome di un corteggiatore o una corteggiatrice da portare in esterna. Sonia sceglie Emanuele, che non nasconde la propria felicità; Luca è indeciso ma sceglie Giulia e Manuel Marika.