Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 28/02

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, seguiti dalle rispettive corteggiatrici: per Luca ci sono Soleil e Giulia; per entrambi abbiamo Greta; per Marco ci sono Giorgia e Arianna.

Si parte dall’esterna di Luca e Giulia: La corteggiatrice, stanca di discutere, ha voluto organizzare un’esterna romantica, gli fa trovare tanti bigliettini appesi a un albero con dolci frasi affettuose e la promessa di ripartire da dove si erano lasciati. Insieme ascoltano una canzone, Luca l’abbraccia teneramente e sottolinea che questa è la Giulia che preferisce. In studio la corteggiatrice è felice, mentre Soleil la giudica scontata e banale. Luca prende le sue difese e Gianni interviene per dire che non ha capito la sua scelta di organizzare un’esterna così romantica, quando il tronista nella scorsa puntata ha mostrato una forte gelosia nei confronti della “rivale” Soleil.

Nella scorsa puntata Soleil aveva detto che sarebbe uscita con Marco. Dopo la puntata Luca la raggiunge in camerino per capire le sue intenzioni. Lei risponde di aver fatto tanto per lui e di aver ricevuto poco, dice di essere disposta ad uscire dal programma con lui anche ora, ma Luca non crede a tutto questo interesse e non nasconde un certo nervosismo per l’indecisione della ragazza. Soleil gli promette che uscirà solo con lui e quando si allontana lo rincorre e lo abbraccia. In studio Gianni torna sulla scenata di gelosia di Luca e Tina fa notare che il tronista si è esposto molto. Luca dice a Marco che non lo teme, ma l’antagonista lo invita ad aspettare prima di parlare perché Soleil è andata da lui.

Vediamo il filmato dell’incontro di Marco e Soleil: Lui vuole subito sapere se lei è lì per reale interesse nei suoi confronti oppure per provocare Luca e la ragazza gli confida di trovarlo più rispondente ai suoi canoni estetici, aggiunge che Luca è sceso nel suo indice di gradimento ma anche che intende continuare a frequentarlo perché ci tiene ancora, quindi dice a Marco, nonostante il suo precedente apprezzamento, che forse non tornerà a uscire con lui. In studio Luca è senza parole e la giudica molto furba, mentre Marco pensa che il tronista dovrebbe solo ringraziarlo per avergli fatto aprire gli occhi su molte cose.

A sorpresa Marcella invita Soleil a parlare di un certo Andrea, con cui la scorsa settimana si sarebbe scambiata qualche telefonata e avrebbe accettato un suo invito ad uscire. Soleil spiega che si tratta di un ex innamorato di lei che la insegue. A Luca, che le chiede come sia a conoscenza di certe cose, Marcella spiega che frequentano lo stesso ambiente. Fra le due il confronto è all’ultima battuta… Giulia vuole sapere cosa pensi Luca di tutto ciò, lui manifesta il suo disagio e non sa cosa fare, forse telefonare all’altro suggerisce Maria, così Soleil, per togliergli ogni dubbio, dichiara che in caso di scelta non gli direbbe mai di no e aggiunge che è pronta ad andarsene perché non vuole più subire le critiche delle altre. Marco non gradisce molto che si facciano dichiarazioni serie senza prove ma questa notizia ha lasciato perplesso anche lui…

Vediamo l’esterna di Marco e Arianna: Lei molto disinvolta lo accusa di essere fisico nell’approccio, commenta le altre ragazze e gli confessa che non è il suo prototipo e non ha la faccia da bravo ragazzo, ma piuttosto da serial killer, si è lasciata da dieci giorni dopo una storia di sei anni, ma è pronta ad innamorarsi. In studio Marco spiega che l’esterna lo ha divertito, ma non ha ancora le idee chiare su di lei. Greta risponde ai commenti sul contatto fisico con Marco e il tronista la invita a rilassarsi, perché non gradisce particolarmente questo lato bellicoso del suo carattere.

È il turno dell’esterna di Luca e Greta: La corteggiatrice manifesta il suo disagio per esser stata giudicata gatta morta nell’esterna con Marco, poi, dopo qualche commento di Luca sul rivale, si dà spazio alle prime tenerezze. In studio Marco si dispiace per i commenti della corteggiatrice sulla sua fisicità, giudicandola poco furba. La rivalità tra i due tronisti è sempre più manifesta e si esplicita anche sulla questione studi e attività reciproche.

All’improvviso Soleil comunica la sua intenzione di voler lasciare lo studio, è stanca di stare a contatto con persone che pensano solo a screditare gli altri. Luca è basito e crede che, se non avesse avuto nulla da nascondere, non ci sarebbe stata alcuna ragione per voler alzarsi e andarsene.