Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 26/10

di Redazione WittyTV

Apertura di puntata con Luca, corteggiatore di Teresa, intenzionato ad andarsene dopo aver fatto finora da soprammobile. La tronista, abbozzando un sorrisetto, gli risponde che invece deve restare perché è interessata a lui. Luca esita ma poi rimane in attesa delle prossime mosse di Teresa che, a differenza di poco prima, non si oppone all’autoeliminazione di Salvo per gli stessi motivi di Luca; quest’ultimo ha però un moto di stizza quando scopre che la partenopea ha voluto incontrare Andrea, chiamato in trasmissione da Mara, quindi si alza ed esce, mentre Teresa lo richiama: – esagerato! Dove vai! Lucaaa…- Luca la incalza: – avevi detto che non ti interessava! – e poi sparisce dietro le quinte.

Le immagini che seguono ci mostrano Teresa bussare invano alla stanza di Andrea perch lui è nella hall: – ehi che sorpresa! – T: – sono qui perché sei spiccato ai miei occhi come uomo…- il ragazzo gradisce l’apprezzamento e tra i due si apre una cordiale conversazione, dapprima parlando inevitabilmente di Mara e poi di loro; Andrea loda il carattere di Teresa, dicendole che con lei si sente più a suo agio, concludendo che è stato un piacere incontrarla, la tronista ricambia col classico: – il piacere è stato tutto mio! – In studio Mara è evidentemente infastidita da quanto visto mentre Andrea sottolinea in modo marcato le differenze tra le due ragazze, precisando di aver rivalutato Teresa: – per certi versi l’ho trovata più matura di te…- dice a Mara – ma non per questo mi allontanerò da te, tuttavia non escludo una nuova uscita con lei…- Mara ora pensa di eliminare Andrea, lui dice di essere rimasto deluso da certe domande “banali” di lei, del tipo “quanto ti piaccio da 1 a 100! “. I due prendono a discutere, ma secondo Tina lei lo ha fin troppo trascurato dopo averlo voluto nel programma. Teresa dice che lo terrà lei, lui chiede conferma alle intenzioni di Mara, che cade di nuovo in una frase passibile di banalità: – ma mi hai pensato questa settimana? – per poi affermare che lui le trasmette insicurezza e che si riserva, prima di prendere decisioni affrettate, di parlarci a quattr’occhi.

In settimana la redazione le aveva dato la possibilità di fare una sola esterna e lei aveva optato per Rodolfo, lui l’aveva portata nello stesso ristorante di Andrea, proprio per farle saltare all’occhio le differenze tra lui e l’altro, ma le aveva anche chiesto conferme di reale interesse: – mi hai portato fuori perché ti interesso o solo per farti vedere uscire con qualcuno? – M: – no, mi interessa conoscerti, voglio vedere se qua dentro riesco a trovare un vero uomo…- quindi l’uscita dal ristorante, la notte romana, gli abbracci, i saluti.

Si passa a parlare di Lorenzo che ha voluto vedere la versione integrale dell’esterna di Giulia con Luigi, “oscurata” per 40 minuti dopo la richiesta della ragazza. La visione del filmato non porta nulla che sia degno di attenzione, “sembra una conversazione tra amici” osserva Lorenzo che poi si ripropone di portarla in giro di sera tra le vestigia illuminate della Roma antica. Il tronista bussa alla porta del suo camerino ma lei non c’è. In studio Maria spiega che la ragazza era in esterna con Luigi, quindi fa partire le relative immagini: lui la invita a fare un giro, lei accetta e poco dopo i due sono in macchina, dove Luigi pronostica di riuscire a portare, da qui a un paio di settimane, Giulia dalla sua parte, intanto arriva la telefonata di Lorenzo: – ehi ciao…ah c’è Luigi? Io sto qui davanti al tuo camerino! – la telefonata finisce ben presto, Luigi chiede a lei se sia rimasta turbata, la ragazza risponde di no, quindi, mentre il tempo stringe, lui la prende a cavalcioni sulle spalle, infine i saluti, piuttosto zuccherosi: – ciao Gigino…- , – ciao Giuliettina! –

Giulia fa il suo ingresso in studio, Luigi e Lorenzo salutano e baciano la ragazza e poi fanno altrettanto tra loro, provocando le risate dello studio, quindi i commenti su quanto visto e quanto detto, ma soprattutto la rivelazione di Luigi al quale una amica ha raccontato (con la prova fotografica) che Giulia non si era lasciata col fidanzato tre mesi fa, ma più recentemente – a settembre erano ancora insieme! Mi dicono anche che lei abbia la fissa di entrare nel mondo dello spettacolo, insomma è un po’ furbetta e probabilmente poco interessata a me così come a lui…- Anche Lorenzo dice di essere a conoscenza della cosa: – a Torino conosco tutti…mi è arrivata voce…- Lorenzo si rivolge direttamente a lei: – insomma quando ti sei lasciata? – , – se…si è lasciata! – commenta ironica Tina, quindi Giulia: – quando ci si mette insieme lo si fa in due, quando ci si lascia è spesso uno dei due a farlo…sto parlando della fine di agosto e se volete ci sono le prove sul cellulare…- i due tronisti divertono ancora il pubblico facendo finta di lasciare lo studio, la ragazza si difende: – insomma volete mettermi alla gogna per un mese e mezzo di differenza? – Lorenzo vuole darle fiducia: – per me va bene Maria! – Giulia ringrazia: – grazie amore! – Luigi è più critico: – comunque hai detto delle bugie…- G:- sei pesante! – L: – mi sembri Sara…lo diceva anche lei…- Giulia trova risibili le accuse di puntare al “business”: – io sto bene così! – Lorenzo: – e ti credo! – Maria: – perché cosa sai? – Lorenzo si rivolge a Giulia: – ho visto sul tuo profilo delle foto con orologi che costano una paccata di soldi! Io però te lo dico..non c’ho una lira! – Maria: – sono parole pesanti, che cosa vuoi far intendere? Che lei frequenta persone con i soldi? – L: – si…- Gianni: – e allora perché la tieni? – e Luigi a lei: – e tu vuoi stare con uno che ti parla così? – Giulia sembra non capire, Maria ribadisce il concetto e la ragazza non sembra prendersela. In studio se ne discute, mentre Andrea chiede di ballare con Mara.

Si passa a Teresa e alla sua esterna con Antonio: la tronista dice di essere rimasta male che lui l’abbia considerata “plateale” e vorrebbe che non lo pensasse più, poi si affronta il tema Luca e lei conferma che c’è qualcosa in lui che non la lascia indifferente. Antonio la trova aggressiva nei modi, lei che lui non sappia abbracciarla come si conviene: – non sai abbracciare per niente mamma mia! – e lui cerca di correggersi. In studio entrano Antonio, Giovanni e Andrea, il primo è un po’ polemico: – abbiamo fatto dei passi reciproci verso l’altro, poi però lei è andata a cercare Andrea…- Teresa rivendica la sua mossa, ma anche Giovanni si è stranito per questo e di lì a poco prende a discutere con lo stesso Andrea che lo accusa di aver preso a pugni il muro in un moto di rabbia, ma ora c’è Giulia che sembra aver realizzato e accusato il colpo, Maria si aspetta una sua replica, lei chiede di andare a prendere una boccata d’aria fuori; la conduttrice si rivolge a Lorenzo facendogli presente che ha detto cose di una certa gravità, specie se rivolte a una persona che vede come la sua possibile ragazza. Lorenzo risponde: – questo mi hanno detto e questo riferisco…, ci credo e non ci credo…ci penserò e deciderò…- Maria: – si, ma spero tu ti renda conto delle tue parole…-