Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 22/01

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne dopo l’ingresso del quartetto dei tronisti si comincia parlando delle due ragazze e dei loro corteggiatori, scendono quindi quelli usciti in esterna: Gianluca e Giordano per Nilufar, mentre per Sara ci sono Luigi, Emanuele e Lorenzo. Il secondo fa la sua discesa in studio sulle inquietanti note del film “Lo squalo” (che, come rivendicato nella puntata scorsa, sarebbe lui) con una vaschetta di pesci rossi (i suoi rivali); ma c’è chi gli dà filo da torcere: Lorenzo, al quale non manca di certo l’attitudine allo show, scende subito dopo vestito da pescatore. Entrambi strappano sorrisi, non solo alle due troniste, e poi si danno all’inevitabile botta e risposta.

Si parte con le esterne, la prima è quella di Gianluca che va a trovare Nilufar con i suoi quattro “cagnolini” Rottwailer; dopo qualche carezza di rito ai migliori amici del corteggiatore, c’è la canonica chiacchierata molto incentrata sulla valutazione e sulla critica degli altri, ma poi anche il momento più dolce del regalino del ragazzo: una catenina che la tronista indossa subito. In studio Sara, citata nell’esterna da Gianluca, chiede spiegazioni, Tina interviene nella discussione non trovando offensive le parole del corteggiatore, mentre Gianni non è dello stesso avviso.

È la volta dell’esterna di Giordano, Nilufar festeggia il suo compleanno con torta e candeline, il corteggiatore spiega perché l’altra volta era uscito dallo studio “rosicando” della dichiarazione di Gianluca, mentre scherza sull’altezza di Francesco. In studio Tina trova offensiva la battuta sul “rivale”, cosa su cui Gianni ancora una volta non concorda.

Si va avanti con l’esterna di Lorenzo e Nilufar:  il corteggiatore porta la tronista alla “Mostra dei mostri”, un ironico riferimento all’esterna di Giacomo ma anche a Francesco, visto che il gioco che lui le propone è di truccarne il grande ritratto e poi a Gianluca, che vede somigliante a una delle colossali statue dell’isola di Pasqua. L’esterna prosegue con una passeggiata per le strade di Roma, dove i due vengono riconosciuti dal pubblico, e termina con un regalo da parte del corteggiatore.

Oggi in studio Nilufar indossa proprio le scarpe con il tacco regalatele da Lorenzo, mentre Sara ironizza su quest’ultimo sostenendo che l’abbia seguita molto in questi ultimi giorni sui social; Emanuele è infastidito dal comportamento di Sara, che ha eliminato Lorenzo e poi parla di ciò che fa lui sui social, e anche Luigi accusa la tronista di incoerenza.

Vediamo l’esterna di Sara ed Emanuele: la tronista riceve una serie di spiritosi sms dal corteggiatore che poi arriva e la raggiunge, confessandole di avere l’ansia e il cuore che batte forte: – avevo tanta voglia di vederti…non pensavo che mi avresti fatto quest’effetto – Sara dal canto suo dice di vedere in lui solo aspetti positivi. In studio la tronista confessa che con Emanuele sta bene e si diverte, ma Lorenzo ribadisce di vedere lei poco coinvolta.

L’esterna di Sara e Luigi si apre con gli auguri di lei per il compleanno di lui; bacetti tra i due, lei che gli confessa di averlo pensato, mentre il corteggiatore le scrive qualcosa su un pezzo di carta, lei lo legge e lo abbraccia. In studio Lorenzo è ancora convinto che tra Luigi e Sara ci possa essere solo amicizia, Sara spiega di essersi trovata bene e Gianni percepisce un “fuoco” diverso rispetto a quello tangibile tra lei e Lorenzo.

Maria chiede a Lorenzo con chi voglia ballare, lui invita Sara che prima tentenna ma poi accetta, Emanuele si risente della sua scelta e ha un acceso diverbio con Luigi, mentre Nilufar vorrebbe sapere cosa si siano detti durante il ballo. Sara ammette che Lorenzo le manca ed Emanuele decide di uscire dallo studio. Maria spiega ad Emanuele che Sara ha sempre detto di essere interessata a Lorenzo e voleva che si dichiarasse per lei, mentre Nilufar si toglie le scarpe che le ha regalato…