La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata in studio delle corteggiatrici uscite in esterna con i quattro tronisti. Per Riccardo ci sono Benedetta, Martina e Vian. Per Claudio abbiamo Ginevra, Elisa e Valentina. Per Claudio ci sono Mattia, Mario e Francesco. Per Clarissa: Miguel, Simone e Mario.
Vediamo l’esterna di Clarissa e Miguel. Miguel si è accorto del forte interesse di Clarissa nei confronti del nuovo arrivato Simone. Per Miguel si tratta di una persona costruita, vista la sua decisione di tornare a corteggiare Clarissa, dopo essersi preso un periodo di riflessione. Clarissa fa intendere a Miguel di doversi preoccupare dei suoi nuovi corteggiatori, lamentando il fatto che alla terza esterna non è ancora riuscita a scoprire nulla del suo carattere.
È il momento della prima esterna di Clarissa e Simone. Clarissa vuole sapere da Simone se la rivalità con Miguel lo spaventa. Lui si mostra molto deciso e per nulla infastidito dalla sua presenza, considerandosi l’unica persona presente in studio in grado di tenere testa alla bella tronista. Nonostante il tempo perso, Simone promette che farà tutto il possibile per recuperare.
A Claudio D. non è piaciuto il comportamento di Miguel in esterna. Dal suo punto di vista, mentre la prima esterna in riva al mare era indirizzata alla conoscenza di Clarissa, questa volta Miguel ha dato prevalenza alla sua gelosia nei confronti del nuovo arrivato. Interviene Tina a zittire Claudio, perché non ritiene giusto che un tronista si interessi degli affari del suo vicino.
Simone fa una sorpresa a Clarissa per recuperare il tempo perso e la va a trovare a casa. Tra abbracci e risate, sembra che i due siano subito entrati in sintonia. A fine uscita Clarissa vorrebbe rimanere più tempo insieme a Simone. Questo suscita la reazione di Miguel che, contrariamente a Simone, è stato salutato da Clarissa in esterna al momento dello scadere del tempo.
Per Clarissa ci sono dei ragazzi nuovi: Gianmarco, Federico e Luca. Gianmarco, 27 anni, di Milano, è un ex calciatore, ama ballare ed è molto legato alla famiglia. Federico, 27 anni, di Roma, si guadagna da vivere giocando a pallone. Luca, 23 anni ,da Imola, studia odontoiatria e lavora nel mondo della moda. Clarissa decide di far rimanere tutti e tre i corteggiatori.
Vediamo l’esterna di Riccardo e Martina. Riccardo ha organizzato uno scherzo a Martina, facendo bloccare l’ascensore per vedere se a telecamere spente avesse mantenuto lo stesso atteggiamento, che ha solitamente davanti ai riflettori. Martina riprende il discorso della scorsa puntata, in cui Tina aveva visto uno sbilanciamento forte da parte di Riccardo nei suoi confronti. Riccardo pensa ci sia ancora tanta strada da fare insieme…
È il turno di Riccardo e Vian. Riccardo, ripensando al discorso di Vian sulla figura che potrebbe acquisire il suo futuro ragazzo nei confronti di sua figlia, si sente di dire che non vorrebbe mai sostituire quella di suo padre, ma piuttosto essere un punto di riferimento per la bambina. Vian è molto contenta di aver trovato un ragazzo, che consideri sua figlia non come un problema, ma come un valore aggiunto.