Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 06/02

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Manuel ci sono Carmen, Marika, Fabiana e Francesca; per Luca abbiamo Soleil, Giulia e Alessia; per Sonia ci sono Alessandro, Federico, Emanuele e Giovanni.

Dopo la scorsa puntata Sonia si sfoga con la redazione per le offese ricevute da Mario, che l’ha accusata di essere falsa e calcolatrice. La tronista si reputa una persona sincera e ribadisce che il suo unico intento è quello di trovare una persona vera che si innamori di lei e che possa starle vicino.

In studio Mario dice che gli dispiace veder piangere Sonia, ma non pensa di averla ferita e aggiunge che gli è arrivata una segnalazione da una persona che gli ha confermato che lei e Federico si conoscono da tempo ed è convinto che lui sarà la sua scelta. Sonia ammette la conoscenza, si sono visti non più di un paio di volte in un locale ed è ancora prematuro parlare di una scelta. Secondo la versione di Mario, Federico avrebbe confessato ad un suo amico che Sonia è innamorata di lui e che quasi sicuramente lo sceglierà. La tronista vuole parlare con il “confessore” amico di Mario, così lui esce per prendere il cellulare e contattarlo, ma il ragazzo non vuole parlare.

Vediamo l’esterna di Sonia e Federico: Sushi per due davanti ad un caminetto. Lei è visibilmente scossa per quanto accaduto in puntata e per le voci che le sono arrivate sul fatto che lui abbia altre mire. Lui dice che le darà modo di mostrarle il suo reale interesse, ci tiene a sapere se lei lo abbia pensato e dopo una risposta affermativa, arrivano le prime tenerezze. In studio Mario insiste che sarà la sua scelta, quindi critica le espressioni colorite di Sonia e ribadisce i suoi dubbi soprattutto su di lui, che forse mira al trono, pensiero condiviso in parte anche da Mirko. Maria precisa che il provino per fare il tronista lo ha già sostenuto da tempo e Tina interviene per dire che il dubbio potrebbe venire su qualunque corteggiatore.

È il turno dell’esterna di Sonia ed Emanuele: Lui la porta in montagna e poi, insieme, si lanciano in picchiata nel cosiddetto “volo del falco”, che lei affronta divertita. Tornati indenni a terra si raccontano fatti di vita familiare e lui ammette che la loro conoscenza, nata come un gioco, si sta trasformando in qualcosa di più. Mario la vede poco interessata, mentre Tina riprende il corteggiatore che se la tira un po’ troppo. Lui ammette di non piacere subito alle persone, ma quando lo si conosce meglio ci si può ricredere.

Maria manda in onda l’esterna di Sonia e Giovanni: Una bella passeggiata a cavallo sulla spiaggia, poi si rilassano su un plaid. Sonia apprezza che abbia fatto un passettino in avanti e lui inizia a raccontare di sé e della sua famiglia, per poi complimentarsi con lei per la sua bellezza. Tina diffida di lui e delle “faccettine angeliche”. Il ragazzo dà spiegazioni del suo atteggiamento e aggiunge che vede Sonia molto rigida nei suoi confronti. La tronista conferma la sua impressione e spiega che Giovanni è un passettino indietro rispetto agli altri.

È il momento dell’esterna di Sonia e Alessandro S.: Il corteggiatore crede che farà metà esterna senza telecamere, ma la redazione d’accordo con Sonia li riprende di nascosto. La tronista lo accoglie nello studio di Uomini e Donne, perché sa che è l’ambiente che lo rende più teso e lo vuole mettere a suo agio. Lui si rilassa e si diverte molto con lei. In studio Sonia gli dice che però deve farcela da solo, così lui fa un passo avanti e le chiede di ballare.

Alessandro C. ha fatto una sorpresa a Sonia, mandandole in albergo un profumatissimo piatto di pasta all’amatriciana fatta da lui, che la tronista dimostra di apprezzare molto. Oggi in studio lo ringrazia, tuttavia ribadisce che non pensa a lui come a una persona che possa starle vicino. L’argomento scatena una nuova la battaglia dialettica con Mario che le promette di essere il suo incubo peggiore. Alessandro C. se ne va e Sonia ne approfitta per eliminare Giuliano.