Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 03/11

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte da Sabrina e dalla sua esterna con Fabrizio: la passione di entrambi per i film di Carlo Verdone fa sì che il corteggiatore organizzi l’esterna in un Drive In, dove viene trasmesso “Manuale d’amore”. Dopo aver riso e scherzato, Fabrizio vuole sapere di più su sua figlia Penelope e Sabrina dice con occhi lucidi che difficilmente potrebbe quantificare l’amore che prova per lei; poi, a sorpresa, la tronista si ritrova tra le braccia di Fabrizio, che improvvisa un romantico ballo sotto le stelle. In studio Sabrina commenta che con Fabrizio è stato tutto carino, dall’idea del cinema in macchina alla scelta del film e assegna all’esterna il primo posto della settimana.

Nicolò F., lasciato a casa per una segnalazione in cui imboccava una ragazza, si scusa con Sabrina, ma lei non ne vuole sapere perché si aspettava che lui chiamasse la redazione per vederla e chiarire. Lui oggi spiega che stava troppo male per avere un confronto e non avrebbe saputo nemmeno parlare. La discussione fra i due si prolunga e la tronista chiede un video della prima puntata per avvalorare la tesi che per lui non c’è possibile amicizia fra un uomo e una donna.

Dalla casa sull’albero Nicolò R. e Sabrina si confrontano e si scambiano dolci effusioni, lui ammette di temere di più Fabrizio e aggiunge che lei non lo avrà finché non la sentirà completamente sua. La tronista apprezza ma svicola e non dà risposte e su questo lui dibatte. Una volta tornati in studio, Nicolò ribadisce di temere Fabrizio, ma aggiunge anche che Sabrina si lascia andare di più con il rivale e la cosa non gli va giù. I due discutono a lungo ma non sembrano trovare un punto d’incontro.

È il turno di Alex e della sua esterna con Alessandro: seduti in un cinema il corteggiatore propone al tronista una galleria fotografica che racconta la sua vita, con una menzione particolare per la bella e giovane mamma tragicamente scomparsa per malattia. Il tronista non riesce a trattenere le lacrime, lo abbraccia forte e gli dice che gli sta dimostrando molto più di quello che si sarebbe immaginato. In studio Alex ribadisce la sua emozione e Maria osserva che è la prima volta che lo vede sbilanciarsi in questo modo verso un corteggiatore.

Claudio aspetta Alex in un parco, ma qui si sente dire che è quello a cui ha pensato meno: “Tra noi è stato da subito tanto e adesso un po’ si è smorzato”. Claudio non si arrende e gli presenta il suo cane ma ha anche un piccolo regalo per lui, tuttavia in studio spiega di avere notato il suo distacco e avrebbe dovuto andarsene, ma non l’ha fatto per rispetto nei suoi confronti. I due discutono animatamente e Mario osserva che, date le precedenti diatribe tra i due, non si sarebbe comportato come ha fatto Claudio in esterna.

Percorso avventure per Matteo e Alex: prima si azzarda, si ride e poi il tronista confessa di averlo pensato e di sentirsi a suo agio con lui. Matteo non esita e lo abbraccia con impeto. In studio si interrompe il video per il turbamento di Claudio che Maria invita a uscire, lo fa seguito dal tronista, mentre riprende il video che vede i due abbracciarsi con partecipazione. Nel frattempo rientra Alex ma è arrabbiato con Claudio che per ora non rientra…