I cantanti a lezione con Alessandro Zarino che mette alla prova la loro preparazione fisica.
Dopo le critiche che il prof Zerbi ha mosso in puntata a Martina la cantante chiede di incontrarlo per capire meglio cosa pensa di lei Rudy.
Per Zerbi la ragazza deve urgentemente fare qualcosa perché non è ancora riuscita a far capire la sua identità artistica e sta per affrontare un esame di sbarramento il cui esito non è affatto scontato.
Martina ribadisce che lei vuole fare questo nella vita. Zerbi la lascia leggendo una frase di Kobe Bryant, scomparso tragicamente da poco: “Fare quello che ti piace di più. Farlo al massimo, cercando di essere il migliore di tutti, sempre. Seguire tutte le strade lecite per diventarlo. Quando fai la cosa che ami di più, l’ossessione è naturale”
Subito dopo Martina si confida in sala relax con Gaia che la consiglia di concentrare le sue energie sul canto.
Timor lavora in sala con Talisa a una nuova coreografia. Il coreografo si concentra soprattutto sulla pulizia dei movimenti. Poi invita la ballerina a continuare il lavoro sulla resistenza fisica.
Jacopo incontra l’autore del suo nuovo inedito Enrico Nigiotti e ci lavorano insieme. Analizzano il testo per comprenderlo meglio.
Javier è in sala con la maestra Titova per la prima volta, il ballerino continua a mettersi alla prova e a lavorare sulla sua versatilità, oggi improvvisazione di latino.
La prof Pettinelli incontra Francesca che racconta ad Anna come sta vivendo questo percorso nella scuola e come si sta trovando nella nuova squadra e delle difficoltà a trovare spazio in quella precedente.
La Pettinelli gli chiede di cantare qualcosa e Francesca opta per il suo inedito “Mina e i Rolling Stones”.
Alberto Castellani, mental coach, incontra la classe di Amici per parlare della gestione delle emozioni, ma la lezione a Nicolai non sembra interessare e sente il bisogno di esprimerlo, pensa che le parole del mental coach non siano giuste per un ballerino.
Lorella ricorda la Campagna solidale della Fondazione THEODORA attiva fino al 2 febbraio per aiutare i bambini in ospedale. Info su www.theodora.it