Riassunto del daytime di Amici18 del 04/04

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi del daytime di Amici 18 si apre con Rafael e Jefeo che si allenano in palestra.

Umberto lavora con la maestra Titova in palestra bianca a una coreografia per la seconda puntata del serale.

Giuliano Peparini incontra Rafael in casetta perché in puntata l’ha visto destabilizzato dopo la prima esibizione. Rafael rivela che avrebbe voluto difendersi dalle parole di Loredana ma non l’ha fatto. Giuliano pensa che abbia fatto bene a non rispondere perché alla fine è il giudizio di una sola persona, ma ci sono anche tante altre persone che vedono lui per quello che è veramente. Ha tanto talento, deve rimanere focalizzato sul suo percorso e nessuno lo deve bloccare, deve andare spedito come un treno. Non si deve buttare giù perché nella vita incontrerà tantissime persone che lo vorranno buttare giù ma lui deve essere forte.

Vincenzo è in sala per lavorare a due coreografie. Una coreografia dove entra e esce continuamente da una cabina per la quale Marcello gli fa vedere i passi e Giuliano Peparini gli spiega il senso del pezzo. L’altra coreografia è un passo a due tra due uomini che racconta la storia di due fratelli e al ballerino risulta forte emotivamente.

Alvis è a lezione, è in crisi e dice di non saper cantare e si sente molto debole, ha un’autostima pari a zero. Sente il bisogno di sfogarsi, ci mette tutto se stesso ma è sempre troppo preoccupato perché vuole fare le cose fatte bene ogni volta. Il cantante prova “Hola (I say)” – Mengoni ma pensa di non farcela. Parla del commento di Loredana Bertè, ci ragiona e pensa che la giudice abbia ragione perché anche lui si è sentito anonimo e banale. Alvis dice che non si gode mai niente perché pensa sempre al dopo, a come sarà, a come apparirà agli altri, si preoccupa costantemente di come viene percepito dagli altri e questo lo porta a non ascoltarsi. Si vergogna di essere se stesso e si mette a piangere. Ha bisogno di stare da solo. Torna in casetta e si butta sul letto, Alvis continua a piangere. Dopo parla in giardino con Ludovica e pensa di fare schifo, aggiunge che sente di non andare avanti perché vive nella negatività della sua percezione.
Il giorno dopo Alvis sembra aver rimuginato sulle parole della giudice Loredana Bertè e sembra essere più lucido e positivo. Si chiede come cambiare la sua percezione.

Ludovica ascolta per la prima volta il passaggio in radio del suo nuovo inedito “non si ama mai abbastanza” su Radio 105.

Tish è in sala per un ripasso dei brani assegnati per la seconda puntata del serale.

Giordana è in sala per un ripasso a alcuni brani assegnati per la seconda puntata del serale: “A mano a mano”,“Because the night”e “Imagine”.

Valentina in palestra lavora ad una nuova coreografia per la seconda puntata del serale.

Ludovica sta perfezionando alcuni brani in vista della seconda puntata del serale. La vocal coach Raffaella le dà dei consigli sul modo corretto di interpretare le frasi. Poi analizzano insieme il significato del brano “Maledetta Primavera” e si soffermano sul modo corretto di inserire la rabbia all’interno delle canzoni.
La squadra bianca ha vinto la sfida a quiz sui direttori artistici e riceve come premio una cena di sushi.