#Amici20: riassunto del 17 Dicembre

di Redazione WittyTV

In palestra, Rosa riceva a sorpresa la visita della madre.

Le due sono separate dal plexiglass per via delle norme covid.

Rosa è molto commossa e piangendo chiede se stanno tutti bene e se sono orgogliosi di lei. La madre la rassicura, stanno tutti bene e tutti sono orgogliosi e fanno il tifo per lei. Il suo sogno è il loro sogno. Rosa è preoccupata per la sfida che dovrà affrontare sabato. La madre le chiede di metterci tutta la grinta che ha, tutto l’impegno che può dare, indipendentemente da quello che sarà il risultato. Basta lacrime. Basta piangere. Deve restare sempre umile e sincera. Le cose vanno dette con educazione e rispetto. Hanno sempre guardato questa trasmissione insieme e adesso lei è dentro, deve godersela tutta.

Giulia ha messo da parte, ma non dimenticato, l’amore impossibile per il ballerino Sebastian ed ora sembra iniziare una conoscenza con uno dei suoi compagni. Giulia si confida con Rosa e le chiede consigli su come intrepretare certi comportamenti ambigui di Sangiovanni. Lui gli ha chiesto di vedere un film insieme, poi li vediamo sul divano scambiarsi carezze e coccole. Giulia dice a Rosa che sente le bollicine, Rosa gli risponde che si chiamano farfalle. Poi Giulia racconta al ballerino Simone della sua conoscenza con Sangiovanni che per il momento non è andata oltre il parlare a lungo e scambiarsi delle coccole. Simone commenta che la faccia di Giulia dice tutto.

Martina durante le prove generali ha qualche difficoltà con la preparazione della coreografia “Conga” ed entra in crisi. Negli spogliatoi Martina dice a Samuele che prova dei fortissimi dolori alla pancia e si sdraia per terra. Samuele chiede se può fare qualcosa. Ben presto si capisce che la causa di questi dolori è l’ansia che prova Martina per l’andamento non brillante delle prove. Samuele dice che il segreto per gestire l’ansia è dimenticare quello che si ha intorno ed avere bene in mente che la vera sfida è con la propria testa. Il lavoro certamente aiuta a migliorare ma la cosa più importante è la testa. Prima di ballare è importante entrare con la testa nel mondo della coreografia che si vuole rappresentare e rimanerci fino alla fine e oltre.

Samuele poi decide di provare ad aiutare Martina in sala ballo. Martina gli spiega che il messaggio di questa coreografia è che si devono divertire tutti. Samuele consiglia Martina di ascoltare la canzone senza fare niente e di immaginare di essere l’artista dello spettacolo e che c’è il pubblico che ha pagato tanto per vedere lei. Samuele le chiede di pensare di essere utile alla gente, deve fare divertire tutti. Martina, dopo aver ascoltato “Conga”, balla la coreografia e questa volta resta soddisfatta della sua prestazione. Samuele gli ha salvato la giornata.

Enula è entrata nella scuola sabato scorso grazie ad una sfida vinta contro Letizia. Essendo una cantautrice non ha mai cantato brani scritti da altri autori. Questa settimana però il suo insegnante Rudy Zerbi le ha assegnato delle cover per metterla alla prova. Enula è in sala che prova la cover “O (fly on)” dei Coldplay e si immedesima a tal punto in questo brano che piange di felicità.

Deddy non ha mai nascosto di essere un ragazzo con i piedi per terra, proprio per questo all’età di 15 anni ha iniziato a lavorare come barbiere, portando sempre nel cuore il sogno di diventare cantante. In casetta Deddy taglia e Esa e a Aka7Even. Entrambi rimangono molto soddisfatti.

In vista della sfida che dovrà affrontare, Rosa ha un momento di sconforto e si sfoga con Deddy. Il cantante la invita a non farsi vincere dalle paure e non entrare in paranoia. Deve ritornare la Rosa grintosa che si è vista quando è entrata. Rosa è nervosa perché deve proteggere quello che ha fuori. Deddy la capisce tantissimo, perché anche lui non pensa solo a realizzare il suo sogno ma anche ad aiutare la madre a fare le spesa.  Deddy le dice che deve solo ballare. L’altro giorno ha detto che la sua famiglia è felice perché lei sta facendo quello che ama. Non deve pensare al resto, perché se continua a fare tutto con amore qui ci rimane e continuerà a regalare tutti i giorni sorrisi alla sua famiglia.

Giulia è a lezione che prepara una coreografia insieme a Simone che le suggerisce alcune correzioni. Simone le dice che potrebbe dedicare questa coreografia a Sebastian. Giulia risponde che lui non la calcola e che questo è un amore mai iniziato. Simone fa notare che il testo della canzone parla proprio di un amore non corrisposto. Giulia poi dice che sarebbe felice se Sebastian durante la coreografia “Torero” la guardasse.

Da pochi giorni è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Via Padova”, il nuovo inedito di Leonardo prodotto da Michele Canova, uno dei più grandi produttori musicali italiani. Oggi Leonardo sembra aver ritrovato la voglia di fare musica e di credere nuovamente nel suo talento ma nel passato ci sono state tante delusioni che in casetta ha raccontato ai suoi compagni. Leonardo ha raccontato la sua entusiasmante esperienza a Sanremo giovani 2017.  Esperienza che però poi è stata seguita da un periodo molto difficile. Leonardo piangendo racconta delle numerose difficoltà incontrate anche economiche che lo avevano portato a dubitare di sé stesso. Dopo questa esperienza c’è voluto tanto tempo per rimettersi in piedi, l’ha fatto da solo, con l’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici. Leonardo ha dichiarato che Amici rappresenta la sua ultima occasione per fare della musica il suo lavoro.